Archivissima 2020, la Notte degli archivi - Torino

Archivissima 2020, la Notte degli archivi - - Torino

05/03/2020

Da venerdì 5 giugno a lunedì 8 giugno 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - In osservanza delle misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus contenute nel Dpcm del 4 marzo 2020 e con la precisa volontà di tutelare la salute di tutte e tutti, l’organizzazione ha deciso di posticipare Archivissima, che era programmata dal 3 al 6 aprile, al 5/8 giugno 2020 (Torino, Polo del ‘900) e La Notte degli Archivi, da venerdì 3 aprile, a venerdì 5 giugno 2020.

Torino - Le nuove date sono state scelte anche per la concomitanza con la Giornata internazionale degli archivi (9 giugno) di cui Archivissima e La Notte degli Archivi saranno la naturale introduzione.  Archivissima è l’unico festival italiano dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici. Ideato da Promemoria e organizzato dall'associazione Archivissima in collaborazione con il Polo del’900, è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Piemonte e della Valle d'Aosta, dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, dalla Regione Piemonte, dal Comune di Torino e dall’Università degli Studi di Torino.

Torino - La Notte degli Archivi è un format realizzato dall’associazione culturale Archivissima, giunto nel 2020 alla sua quinta edizione, che coinvolgerà tutte le regioni italiane divenendo di fatto la prima Notte degli Archivi nazionale, patrocinata quest’anno da ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana.

Informazioni dettagliate sul sito di Archivissima.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 06:56.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.