Le serenate al tavolo per San Valentino - Torino

Le serenate al tavolo per San Valentino - Osteria Rabezzana - Torino

10/02/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 20:00

TERMINATO

Torino - Venerdì 14 febbraio alle 20.00 Osteria Rabezzana propone le serenate al tavolo per San Valentino. Una serata di serenate e canzoni d’amore su ordinazione dal Menù Musicale, servite al tavolo da Simone Campa e Angelo Palma.

Torino - Ripercorrendo la tradizione diffusa nei ristoranti di un tempo, quella di allietare cene romantiche con la dolcezza di canti e serenate, il duo composto da Simone Campa e Angelo Palma propone per il San Valentino dell’Osteria Rabezzana una proposta unica che prevede un ricchissimo programma di serenate realizzate al tavolo, su ordinazione dal Menù Musicale.

Torino - Un’esibizione in acustico, dedicata e personalizzata, con intrecci vocali e strumenti tradizionali quali chitarra classica, chitarra battente, organetto diatonico e percussioni, maracas e tamburi a cornice. Ogni coppia potrà scegliere durante la cena, direttamente da un menù composto per l’occasione e presente su ogni tavolo, una selezione di oltre 35 brani proposti dal vivo dai musicisti. Il repertorio, esteso e fantasioso, viaggia attraverso tantissime declinazioni del canto d’amore, spaziando anche in tradizioni caraibiche, sudamericane ed europee. Si potranno così scegliere brani “d’antan” della Torino di una volta; romantici valzer e melodie francesi; brani d’autore della più antica canzone italiana; rime e sonorità della spumeggiante ed ironica “posteggia” partenopea; canti di passione e d’amore della Sicilia; melodie vivaci quanto struggenti dei “mariachi” del Messico; per finire con i ritmi coinvolgenti del son cubano e rumbe gitane della Spagna. Il duo musicale, ideato da Simone Campa, propone da anni questo tipo di “servizio” riprendendo e reinterpretando diverse tradizioni nostrane, alcune molto antiche, che da Nord a Sud hanno fatto innamorare generazioni di italiani.

Oltre al Menù Musicale, l’Osteria Rabezzana propone il Menù alla Carta e, in abbinamento o in alternativa, i piatti speciali per San Valentino dello chef Giuseppe Zizzo:

Ostriche e champagne, 15 euro
Tortelli di cernia sul suo fumetto e pinoli, 14 euro
Baccalà fritto con peperoni arrosto e cipolla affumicata, 22 euro
Bavarese al frutto della passione, 6 euro
Coperto: 4 euro, comprensivo del Menù Musicale

Info e prenotazioni
web
Tel: 011.543070 - mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 05:10.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Sergey Galaktionov, fino al 25 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.