Hans e Gret, spettacolo per bambini - Torino

Hans e Gret, spettacolo per bambini - Teatro Ragazzi e Giovani - Torino

10/02/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

TERMINATO

Torino - Mercoledì 12, Giovedì 13, Venerdì 14 febbraio alle 10.00, sabato 15 febbraio alle 21.00 e domenica 16 febbraio alle 16.30 alla Casa del Teatro Ragazzi e giovani va in scena Hans e Gret.

Torino - In una capanna vuota e desolata, con i muri scorticati e il pavimento fatto di terra e radici, vive una famiglia molto povera: il taglialegna, la matrigna, Hans e Gret. Per colpa della miseria, i due fratelli vengono abbandonati nel bosco dove una vecchia meggera li fa prigionieri. Ma i due bambini coraggiosi riescono a uccidere la strega e a ritornare a casa, salvando il padre dalla morte.

Torino - Una favola tremenda sulla miseria, una riflessione spietata sulla sopravvivenza a scapito dei più deboli. Ma Hans e Gret non si arrendono, con allegria superano gli ostacoli e con la fantasia riempiono i piatti per nutrirsi quotidianamente e riuscire ad andare avanti. Uno spettacolo di Emma Dante, autrice e regista palermitana tra i migliori talenti della scena contemporanea, che esplora il tema della famiglia e dell’emarginazione attraverso una poetica di tensione e follia, nella quale non manca una punta di umorismo.

Sala grande dai 5 anni.

Per info e biglietti, rivolgersi alla Casa del Teatro, tel. 011/19740280 – mail, è possibile aquistare i biglietti online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 17:11.

Potrebbe interessarti anche: Ma davvero posso toccare? Attività per famiglie, fino al 29 febbraio 2020 , Spazio ZeroSei al Museo Egizio: attività per bambini da 0 a 6 anni, fino al 26 luglio 2020 , Domenica mattina a teatro per bambini e famiglie, fino al 8 marzo 2020 , Cinema con bebè: proiezioni a misura di piccolissimi, fino al 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.