PapiroTour alla Biblioteca civica Rita Atria - Torino

PapiroTour alla Biblioteca civica Rita Atria - via Cesare Lombroso 16 - Torino

31/01/2020

Fino a sabato 29 febbraio 2020

CANCELLATO

Torino - Da mercoledì 5 e fino a sabato 29 febbraio 2020 la mostra itinerante legata all’iniziativa  Papiro Tour. L’antico Egitto in Biblioteca fa tappa alla Biblioteca civica “Rita Atria” in Strada San Mauro 26, Torino.

Torino - Promosso in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, PapiroTour celebra il 150° anniversario dell’istituzione del Servizio Biblioteche. Con questo progetto inclusivo, il Museo Egizio intende rinforzare il legame con il territorio raggiungendo i quartieri più distanti dal centro, dove mese dopo mese è allestita nelle biblioteche un’area espositiva sul tema del papiro e della scrittura egizia e sono organizzate delle attività divulgative.

Torino - In parallelo alla mostra, inoltre, prosegue il calendario di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza. In particolare, martedì 11 febbraio alle ore 17, presso la Biblioteca si terrà l’incontro “Elementi architettonici sui papiri” con Beppe Moiso, curatore del Museo Egizio: un incontro per approfondire questi documenti, rarissimi e fondamentali per conoscere l’antica civiltà egizia, che non riproducono solo formule magiche ma anche elementi architettonici o sezioni di tombe. Nella stessa data e con lo stesso orario si terrà inoltre l’attività per bambini “Viaggio nel tempo tra gli antichi egizi”, letture a cura del personale della biblioteca e dei volontari del Servizio Civile.

Fino al 30 marzo 2020, 12 biblioteche cittadine ospitano a turno la mostra. Fino al 31 dicembre 2020, inoltre, gli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi hanno diritto all’ingresso gratuito al Museo Egizio, promozione non valida per i biglietti acquistati online, per i biglietti con prenotazione e per i gruppi superiori alle 10 persone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 17:18.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.