Hofame, Fuco Deian e Lorsoglabro - Torino

Hofame, Fuco Deian e Lorsoglabro - Magazzino sul Po - Torino

29/01/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 15 febbraio al Magazzino sul Po ci sono Hofame, Fuco Deian e Lorsoglabro.

Torino - Dopo l'uscita del disco omonimo nel 2017, 50 concerti tenuti in tutta Italia, Hofame torna con un lavoro consapevole. Pop. Elettroacustica. Art rock. Cantautorato. Una scrittura precisa e diretta. Il disco, concepito a San Colombano, è stato registrato nel 2018 insieme a Fabio Intraina e Michelangelo Roberti. Camilla Chioda, Marco Giacomini, Michele Napoli, Luca Fusari, Stefano Cristi hanno partecipato alle registrazioni in studio. Due video anticiperanno l'uscita del nuovo lavoro discografico. “Un colpo di nausea”, realizzato da Fabio Leporelli e Fiona Liu, look development arists presso il Weta Digital di Wellington, Nuova Zelanda. “Un filo d'erba”, realiz zato da Emiliano Ruggiero, videomaker, che vive e lavora a Tokyo.

Torino - Fuco (Lele, Franco, Marco e Danilo - già in Isobel, Belli Cosi, Dharma, 3eem e altri) nasce in Canavese nel 2014, prima come trio basso, basso modificato e batteria, poi allargando la formazione a quattro elementi e includendo synth e chitarre. Nel 2015 esce il primo CD, registrato da Mano Moccia al MAM, per Smartz Records. Nel 2017 decidono di fare tutto in casa registrando 3 pezzi in cantina, con l’aiuto di Tino Paratore.Le tracce iniziano a dilatarsi e a prendere una forma più psicotica. Il risultato esce su CD per Smartz Records e su un vinile LP condiviso con i savonesi Affranti, edito da una cordata di etichette DIY. A fine 2019 registrano il terzo disco, sempre nella cantina sociale di Foglizzo e sempre con Tino Paratore. Ancora una volta la musica del Fuco è strumentale, ma ancora più dilatata e fucadelica. Dal vivo come su disco non prevede parole. Spesso invece prevede immagini proiettate direttamente su strumenti e amplificatori.

Deian Martinelli è Deian e L'orsoglabro ed è il miglior autore di canzoni viventi. Dal vivo si accompagna con una tastiera inqualificabile o con la chitarra, alternando canzoni, rumorismo, droni, momenti teatrali di situazionismo. Alto e basso, serio e faceto si succedono e si confondono, perchè tali categorie esistono nelle presentazioni e nelle menti. In fondo non c'è distinzione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 15:47.

Potrebbe interessarti anche: Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Show Tour, concerti gratis con le tribute band, fino al 24 ottobre 2020 , Emma in concerto a Torino, 24 ottobre 2020 , Club to club 2020 a Torino, dal 5 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.