Rüfüs Du Sol in concerto: Gru Village 2020 - Torino

Rüfüs Du Sol in concerto - Gruvillage - Grugliasco (Torino)

Gru Village 2020

29/01/2020

Martedì 14 luglio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Grugliasco (Torino) - Aggiornamento del 6 marzo. Il GruVillage 105 Music Festival è spiacente di comunicare che il concerto dei  Rüfüs Du Sol previsto per martedì 14 luglio è annullato. Di seguito la dichiarazione della band:  «A causa di circostanze indipendenti dalla volontà della band, i  Rüfüs Du Sol purtroppo non potranno esibirsi nella data prevista».  Chi avesse già comprato il biglietto per il concerto potrà chiederne il rimborso secondo le seguenti modalità:
-   biglietti acquistati presso un punto vendita Ticketone: il rimborso potrà essere richiesto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.
-   biglietti acquistati su Ticketone tramite sito o call center con ritiro sul luogo dell’evento: il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
-   biglietti acquistati su Ticketone tramite sito o call center con spedizione a casa tramite corriere espresso: il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale) all’indirizzo TicketOne S.p.A., via Vittor Pisani 19, 20124 Milano (C.A. Divisione Commercio Elettronico).
-   biglietti acquistati su Ticketmaster: è necessario contattare il servizio clienti
Le tempistiche per le richieste di rimborso saranno comunicate quanto prima.


Grugliasco (Torino) - È tempo, per GruVillage 2020, del primo annuncio per gli appassionati della musica elettronica.  I Rüfüs Du Sol, una delle band di musica elettronica live del momento, sono pronti a calcare per la prima volta il palcoscenico del GruVillage il prossimo 14 luglio per trasformare l’arena esterna di Le Gru in una caldissima dance room. Direttamente da Sidney in Australia la band del cantante e chitarrista Tyrone Lindqvist, il tastierista Jon George e il batterista James Hunt si propone al pubblico del GruVillage come una delle più interessanti realtà mondiali nel mondo della musica elettronica, con due dischi di platino alle spalle – Atlas e Bloom – e un terzo, Solace, appena uscito e prossimo a segnare un nuovo importante capitolo nella storia del trio.
 
Per la data al GruVillage e il tour europeo il trio ha creato un nuovissimo spettacolo dal vivo capace di esaltare la dinamica musicale della band. Strumenti analogici, visual potentissimi e uno show coinvolgente saranno  gli ingredienti  di uno spettacolo spontaneo, divertente e senza precedenti. 
 
Una produzione musicale eclettica e ispirata quella dei Rüfüs, con una quindicina tra singoli e remix all’attivo in pochi anni, in una virtuosa via di mezzo tra l’indie e la musica elettronica intelligente. Ed è attraverso questa mescolanza di stili che il loro suono si è forgiato. Uno scenario musicale che affonda le sue radici nel passato della club culture ma nel contempo che ha l’abilità di essere al passo coi tempi.
Il loro album di debutto ‘Atlas’aveva raggiunto il N. 1 nelle chart Australiane e il Disco di Platino, un successo ripetuto con il suo follow-up ‘Bloom’ , album uscito nel 2016, accompagnato dai singoli ‘You Were Right’ and ‘Innerbloom’ e a cui ha fatto seguito un tour di due anni con più di show 100 sold-out in 13 paesi.
“Il trio Australiano sa come creare un mood e come venderlo”ha commentato Billboardmentre MTV ha scommesso sui RÜFÜS DU SOL come un progetto “pronto ad esplodere a livello mondiale”.
 
I Rüfüs Du Sol hanno passato l’ultimo anno a Venice, in California, a scrivere e registrare  il terzo album influenzato dal deserto e i paesaggi californiani e la loro esperienza on the road.
 
Come per la scorsa edizione, anche la quindicesima edizione di GruVillage si apre poi ai talenti del territorio: sono di Torino, infatti, i due giovani musicisti e produttori chiamati dai RÜFÜS DU SOL ad aprire il loro set. Insieme promuovono in città e non solo musica elettronica e indipendente in serate intitolate Recall, singolarmente si stanno già distinguendo nel panorama internazionale.
Ad aprire il set dei RÜFÜS DU SOL Mariatti, talento in ascesa nel panorama dell’elettronica torinese. A seguire, HolyU, socio dello stesso Mariatti nel progetto Recall. Nato a Torino nel 1997 Umberto Milanesio ha iniziato a fare musica fin dai tempi del liceo e, dopo alcune uscite minori, si è mosso con agilità verso il panorama underground, tanto da attirare le attenzioni di uno fra i più importanti producer dell’elettronica mondiale, deadmau5, che lo ha voluto nella sua prestigiosa etichetta mau5trap. La track Hidden Lines è stata inclusa nella compilation We Are Friennds vol. 6 insieme ai lavori di artisti come Attlas, Matt Lange, BlackGummy, No Mana e lo stesso DeadMau5. Il “dj con le orecchie da topo” ha anche suonato un brano di HolyU e Mariatti in una diretta alla BBC! Il suo ultimo lavoro, ancora più intenso e complesso, si intitola Overdog.
I biglietti del concerto di RÜFÜS DU SOL del 14 luglio 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 10 del 30 gennaio e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 31 gennaio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 21:36.

Potrebbe interessarti anche: Show Tour, concerti gratis con le tribute band, fino al 24 ottobre 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , EstOvest Festival, musica classica contemporanea, fino al 13 dicembre 2020 , Emma in concerto a Torino, 24 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.