Just the woman I am 2020 - Torino

© Fulvio De Asmundis

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Aggiornamento del 3 marzo 2020. Just the woman I am 2020 è rinviata. «Carissime amiche, carissimi amici di Just the Woman I Am - scrive sul profilo facebook Torino Donna, tra gli organizzatori -  è quasi inutile sottolineare quanto l’attuale situazione sia inedita e particolare e inedita è anche la decisione che siamo costretti a prendere: Just the Woman I Am 2020 si deve fermare…ma solo per poco!  Università di Torino, Politecnico di Torino e il Centro Universitario Sportivo di Torino sono già al lavoro per riprogrammare la nuova data ma al momento non sappiamo ancora quali saranno i giorni di evento. Ci conformeremo alle stesse regole che ci hanno guidato fino a qui: responsabilità e massima attenzione alla salute. Purtroppo, anche a seguito dello slittamento della riapertura delle scuole e degli atenei, riteniamo non sussistano a oggi le condizioni per immaginare piazza Castello gremita dalla marea rosa nella giornata di domenica 8 marzo. Ma Just the Woman I Am non si ferma e quello che diamo è un nuovo appuntamento per festeggiare il sostegno alla ricerca universitaria».

Torino - Le quote versate per la donazione saranno considerate valide per la nuova data e la welcome bag potrà essere ritirata, come previsto dal programma, a partire da mercoledì 4 marzo presso la sala della Regione Piemonte con ingresso da Via Garibaldi 2 (quasi angolo Piazza Castello), nei seguenti giorni e orari:
dal 4 marzo al 6 marzo dalle 10.45 alle 20.00
sabato 7 marzo dalle 10.00 alle 20.00.

Torino - Si invitano inoltre tutti coloro che hanno ritirato la maglietta a indossarla domenica 8 marzo e farsi un selfie postandolo sui propri social alle ore 16.00 con gli hashtag #conlei #torinodonna #justthewomaniam «Anche se non potremo essere insieme in piazza - scrive Torino Donna - non fermiamo la marea rosa ma diffondiamola sull’intero territorio, la festa è solo rinviata. La delicata situazione sanitaria, ci ha costretti a posticipare anche il convegno scientifico che sarà riprogrammato ad ottobre 2020 mentre la lezione concerto Ritratti di Signora si svolgerà contestualmente alla manifestazione».


Torna domenica 8 marzo, per il settimo anno consecutivo, Just the Woman I am: evento sportivo, culturale, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, organizzato dal Cus Torino in collaborazione con gli atenei cittadini.

Una festa che non si limiterà alla sola giornata della gara, in programma domenica 8 marzo con partenza da piazza San Carlo. Venerdì 6 e sabato 7 marzo verrà infatti allestito il Villaggio della Prevenzione con grande spazio alle associazioni del territorio, affinché possano raccontarsi e coinvolgere la cittadinanza, visite mediche gratuite all’insegna della prevenzione e del benessere, attività sportive di gruppo e intrattenimento sul palco.

Obiettivo 2020, replicare il numero di iscrizioni del 2019, che hanno sfiorato le ventimila. Iscrizioni aperte online, presso le segreterie del Cus Torino e nei punti vendita convenzionati con quota di partecipazione a partire da 20 euro. Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta dell’evento e il pettorale. La welcome bag, per la prima volta, sarà a composizione libera del partecipante che potrà scegliere quel che interessa, evitando così gli sprechi nel rispetto dell’ambiente.

Per coloro che vorranno rilevare il tempo sarà possibile acquistare un chip aggiungendo 1 euro all’iscrizione.  Ci sarà anche la possibilità di partecipare formando una squadra. Il team con almeno 20 corridori potrà personalizzare la maglietta con il proprio logo a cura di Torino Donna e senza costi aggiuntivi. Partenza alle 16.00, vincono tutti quelli che parteciperanno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2020 alle ore 10:53.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Quando Leonardo Da Vinci osservò la luna, visite in mostra con l'INAF, fino al 27 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.