Cesare Basile full band in concerto - Torino

Cesare Basile full band in concerto - Blah Blah - Torino

25/01/2020

Mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 21:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Mercoledì 26 febbraio 2020 al Blah Blah di Torino arriva la Cesare Basile full band. A quasi tre anni di distanza dal precedente album "U Fujutu su nesci chi fa?", Cesare Basile torna con Cummeddia, un nuovo album di storie e canzoni in uscita l’11 ottobre 2019 su Urtovox, anticipato dal singolo (e videoclip) intitolato Arvulu Rossu. Il disco, che dall'anticipazione potrebbe essere una raccolta di canzoni rock blues in dialetto siciliano, viene presentato dal cantante con questo comunicato: «Cummeddia in siciliano vuole dire cometa o aquilone. Il passaggio di una cometa è segno infausto, presagio di sventure pubbliche, monito divino, annuncio di peste. La peste stravolge le relazioni umane e determina un nuovo ordine basato sul sospetto, l’accusa, il controllo, la definizione di zone e confini invalicabili. L’ordine è lo stato d’assedio, l’emergenza continua in cui la sospensione delle libertà viene presentata come il prezzo necessario per la sopravvivenza della società. Radicalizzazione del tutti contro tutti per difenderci da tutti, infine da noi stessi. Separati dal mondo e dalle nostre creazioni quotidiane. La regola è la peste. Dopo averci accecato lo spirito ci strappa il cuore. Di fronte all'ordine della peste l’unico gesto è la rivolta, quando la cometa aquilone annuncia non il castigo ma un nuovo cominciamento».

Torino - Ingresso 7 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 18:53.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 10 marzo 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Stefano Montanari, 27 aprile 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.