I diritti dell'acqua - Torino

I diritti dell'acqua - Polo del '900 - Torino

24/01/2020

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Venerdì 31 gennaio alle 18.00 al Polo del 900 l'Anppia e il DIATI (Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture) organizzano il seminario I diritti dell’acqua.

Torino - L’acqua, tra tutti i beni comuni, è quello che viene percepito come insostituibile e primario. Lo sfruttamento da parte di privati di questo bene primario, rischia di portare ad un aumento della popolazione mondiale priva di acqua potabile. Le politiche liberiste degli ultimi decenni hanno portato a disastri ambientali, e si scontrano con la sostenibilità ecologica.

Torino - La Campagna Rights of Water a sua volta intende dar vita ad una Dichiarazione di diritti specifici dell’acqua, con l’obiettivo di tutelarla dagli abusi esercitati a suo danno dagli esseri umani e con il desiderio di promuovere e diffondere una nuova cultura ecologica e civile, capace di ridisciplinare la relazione tra acqua ed esseri umani riconoscendo e tutelando l’incommensurabile valore dell’elemento acquatico.

Intervengono Ugo Mattei (Università degli Studi di Torino) e  Alberto Tiraferri (Politecnico di Torino).

Modera Bruno Segre (Presidente ANPPIA Torino). Introduce Boris Bellone (ANPPIA). Coordinamento: Tamara Bellone (DIATI), Paola Procacci (DIATI), Alessandro Monchietto (ANPPIA).

via del Carmine 14
Sala Didattica
Ingresso libero
a esaurimento posti

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 05:40.

Potrebbe interessarti anche: Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna, fino al 22 marzo 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva, fino al 30 aprile 2020 , Oliviero Toscani in mostra al Castello di Miradolo, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.