Creativi si Diventa: scienza e musica con Piero Bianucci e Claudia Ravetto - Torino

Creativi si Diventa: scienza e musica con Piero Bianucci e Claudia Ravetto - Castello di Rivoli - Rivoli (Torino)

23/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Rivoli (Torino) - Sabato 25 gennaio 2020 alle  21:00 il Teatro del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea di Rivoli ospita la prima serata del nuovo ciclo Scienza e Creatività previsto dal cartellone Scene, una collaborazione tra Rivolimusica e l'Associazione Polincontri del Politecnico di Torino. A parlare di creatività e delle sue dinamiche sarà Piero Bianucci, giornalista scrittore e divulgatore scientifico, accompagnato al violoncello da Claudia Ravettonell'incontro Creativi si diventa. Musiche di Bach, Ligeti, Britten.

Rivoli (Torino) - Creativi si Diventa, Storie di Soli e di Lune, La grande alchimia cosmica, In viaggio per l’universo: quattro appuntamenti/spettacolo sul concetto di divulgazione scientifica che si fa veicolo di un messaggio pregnante, mutuato da Albert Einstein: «la creatività non è altro che una intelligenza che si diverte». Nella prima serata, lo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci parlerà delle tecniche e segreti del pensiero fluido rispondendo alla domanda: “creativi si nasce o si diventa?”, accompagnato dal violoncello di Claudia Ravetto, con musiche di J.S. Bach, Ligeti e Britten.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 06:23.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 28 marzo 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , La Boheme, dal 11 marzo al 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.