La Città di Torino per il Giorno della Memoria

La Città di Torino per il Giorno della Memoria - - Torino

22/01/2020

Lunedì 27 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - La Città di Torino celebra il Giorno della Memoria con un duplice appuntamento ufficiale previsto per lunedì 27 gennaio. Alle 9.30 al Cimitero Monumentale si svolgerà una commemorazione con cerimonia istituzionale e un omaggio alle lapidi in ricordo dello sterminio del popolo ebraico, degli Internati Militari e di tutti i deportati nei campi nazisti. Alle 11.30 in Sala Rossa a Palazzo Civico si svolgerà la Celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria, alla presenza della Sindaca, del Presidente del Consiglio Comunale e delle autorità.

Torino - Alle 17.00 inoltre all'Auditorium Antonio Vivaldi si terrà la cerimonia per il conferimento delle medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai famigliari dei deceduti. Ingresso a invito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:17.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Brunori Sas in concerto al Pala Alpitour, 15 aprile 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.