Masterclass con il regista Julien Temple - Torino

Masterclass con il regista Julien Temple - Museo Nazionale del Cinema - Torino

22/01/2020

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020 il 21 febbraio 2020 alle 18.00 il Museo del Cinema organizza una serie di Masterclass che ha per protagonisti grandi nomi del cinema contemporaneo, che racconteranno il loro lavoro nell’ambito di incontri appositamente pensati per gli studenti dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino, l’incontro è aperto a un numero limitato di pubblico. Il secondo appuntamento è con il regista Julien Temple nell'aula del tempio.

Torino - Julien Temple è nato a Londra nel 1953. Il suo interesse per il cinema emerse durante i primi anni di università quando scoprì i film del regista francese Jean Vigo. Questo lo spinse a frequentare la National Film and Television School nel Buckinghamshire. Dopo il diploma ritornò a Londra e l’incontro nel 1976 con i Sex Pistols e con la musica punk furono determinanti per l’inizio della sua carriera come documentarista e pioniere dei primi video musicali come “forma d’arte”, per proseguire con lungometraggi, serie televisive e i recenti documentari su diverse città europee. Tra I film da lui diretti London, the Modern Babylon, Oil City Confidential, The Filth and the Fury, Absolute Beginners, Le ragazze della Terra sono facili, The Great Rock’n’Roll Swindle, Glastombury, Il futuro non è scritto.

Torino - L'evento è gratuito, esclusivamente su prenotazione, al seguente link.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 18:10.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.