Le pietre raccontano: spettacolo di teatro e musica - Torino

Le pietre raccontano: spettacolo di teatro e musica - Teatro Vittoria - Torino

21/01/2020

Lunedì 27 gennaio 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Lunedì 27 Gennaio alle 20.30 il Polo del '900 presenta al Teatro Vittoria Le pietre raccontano: spettacolo di teatro musicale a cura di Monica Luccisano.

Torino - In questo spettacolo, all’improvviso, le Stolpersteine, ovvero le Pietre d’inciampo, prendono vita: parlano, suonano, si esprimono, si emozionano insieme al loro scultore. Diventano il racconto di deportati italiani. Sette voci per sette racconti. Rievocano quel periodo storico, le leggi razziali in Italia, la cacciata degli ebrei da scuole e istituzioni, l’evacuazione del ghetto di Roma, le deportazioni politiche, l’eccidio delle Fosse Ardeatine, l’incontro – nei campi di sterminio – con l’abisso umano. E grazie alle voci e ai suoni delle Pietre d’inciampo, la memoria resterà viva.

Torino - Organizza l’evento il Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà. Coproduzione a cura di Unione Musicale di Torino – Pearson Italia SPA.

Evento nell’ambito del programma dedicato al Giorno della Memoria 2020.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti
Info: mail
+ 39 011.01120780

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:58.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.