Fabrizio De Andrè: Piccola Orchestra Sand Creek in concerto - Torino

Fabrizio De Andrè: Piccola Orchestra Sand Creek in concerto - Hiroshima Mon Amour - Torino

21/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

TERMINATO

Torino - Domenica 26 Gennaio 2020 all’Hiroshima Mon Amour di Torino serata con il concerto tributo della Piccola Orchestra Sand Creek, che ripercorrerà, con uno spettacolo a tutto tondo fatto di musica, video e parole, le principali tappe della vita di De André, a partire dalla sua prima infanzia trascorsa in terra piemontese, alla Cascina dell'Orto a Revignano, una frazione di Asti.

Torino - A 20 anni dalla scomparsa del poeta e cantore Fabrizio De André, la onlus Pasma ha deciso di celebrare le sue note e la profondità delle sue parole in un evento che apre gli anni '20 del secolo nel nome della poesia, dell'umanità e della bellezza. Ad Asti De André conobbe Nina, protagonista della celebre canzone Ho visto Nina volare. Il tempo passato, l'infanzia, le ricorrenze: la narrazione dell'uomo De André, dal punto di vista umano, religioso e politico.

Torino - Subito dopo aver compiuto questo viaggio nelle poesia e nella musica di uno dei cantautori più apprezzati e cantati del nostro paese, la onlus Pasma si racconterà. Sarà un'occasione per conoscere la storia, l'operato e i progetti di una onlus ancora poco conosciuta, nata a Torino nel 2014 su iniziativa del medico anestesista di origine camerunense Abdou Mfochivé e di sua moglie, Maria Luisa Contristano, parimenti medico anestesista nonché primario di anestesia e rianimazione all'ospedale di Rapallo (GE).

Il ricavato della serata andrà a finanziare i progetti di Pasma Onlus che fornisce assistenza medica presso l’ospedale Protestante Njissé, situato nella cittadina di Foumban, in Camerun.

A concludere la serata, un apericena conviviale e un piccolo mercatino con pezzi di artigianato camerunense, in particolare proveniente dalla già citata Foumban, la capitale del Regno Bamoun, tra i maggiori centri dell’arte e dell’artigianato africano. 

ingresso 15 euro con apericena conviviale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 04:34.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Sergey Galaktionov, fino al 25 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.