Il treno. Performance evento per la giornata della memoria - Torino

Il treno. Performance evento per la giornata della memoria - Docks Dora via Valprato 68 pad. F - Torino

21/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 15:30

TERMINATO

Torino - Domenica 26 gennaio 2020 alle 15,30 all’Asola di Govi Docks Dora, via Valprato 68 pad.F, Torino va in scena  Il treno. Performance evento per la giornata della memoria.

Torino - Drammaturgia di Pino Potenza. Con la partecipazione degli artisti de L’asola di Govi e degli Studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Peano di Torino. La Performance si sviluppa in un itinerario che intende riprodurre un ipotetica partenza dei deportati; il pubblico sarà direttamente coinvolto nell’evento: i partecipanti riceveranno un numero e un triangolo di stoffa e percorreranno l’itinerario come se fossero essi stessi dei deportati. 

Torino - L'itinerario si svilupperà nel piazzale del complesso dei Docks Dora via Valprato 68 Torino, alle ore 15,30. «Abbiamo così inteso ri-creare una ambientazione teatrale, all’interno dei Docks Dora, che somigliasse a quello in cui furono costretti a viaggiare 6 milioni di persone. Durante il percorso sarà messo in scena il poema teatrale  “27 gennaio.Il treno” che fu commissionato dalla Città di Amburgo nel 2000 e alla compagnia italo-tedesca “Die Bergüberwinder”, di cui l’autore, Pino Potenza era membro . Questo lavoro fu negli anni replicato in Amburgo, Hameln, Breme, Wolsburg, Braunschweig, Kiel, Lubecca, Torino, Genova, Ivrea, Chivasso. Lo spettacolo diventerà quindi un’esperienza collettiva. Il pubblico vedrà con gli occhi quanto il poema offrirà con le parole».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 11:21.

Potrebbe interessarti anche: Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, 23 febbraio 2020 , Carnevale 2020 a Torino: il Carlevè ed Turin e la Fiera dei vini, fino al 25 febbraio 2020 , Ma davvero posso toccare? Attività per famiglie, fino al 29 febbraio 2020 , Spazio ZeroSei al Museo Egizio: attività per bambini da 0 a 6 anni, fino al 26 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.