Algida & Friends con special guest Benji e Fede - Torino

Algida & Friends con special guest Benji e Fede - Pala Alpitour - Torino

16/01/2020

Mercoledì 29 gennaio 2020

Ore 17:00

© www.facebook.com/Benji.Fede

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Divertimento, musica e solidarietà, al gusto di un buon gelato: è il connubio perfetto per dare avvio al nuovo anno e per ricordarsi sempre che la felicità è vera solo se condivisa. È da queste basi che prende vita “Algida & Friends”, un evento di beneficenza a sostegno dell’inclusione scolastica e del benessere dei bambini ospedalizzati, realizzato da Algida in collaborazione con il Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza - e con la Fondazione FORMA Ospedale Infantile Regina Margherita.

Torino - L’evento si terrà il prossimo 29 gennaio a partire dalle 17 al Pala Alpitour di Torino e sarà possibile partecipare scaricando gratuitamente il biglietto su online dove se lo si desidera si può fare una donazione a sostegno dei progetti. 

Torino - L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto “Un salvadanaio per la Scuola Cottolengo”, nato per supportare il diritto allo studio di un numero sempre crescente di bambini con difficoltà socio-economiche o di salute e per favorire una migliore integrazione delle loro famiglie nella comunità in cui vivono.

Oltre a questo, l’evento sosterrà FORMA - Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus, attraverso uno speciale allestimento nel reparto di Pediatria, finalizzato a creare un ambiente più allegro, colorato e “a misura di bambino”.

Inoltre sarà inaugurato il primo intervento del progetto “Algida Smile Room”, con giochi e strumenti che verranno donati alla Fondazione FORMA e utilizzati dai suoi volontari per intrattenere i piccoli pazienti che quotidianamente afferiscono al Centro Prelievi per sottoporsi al prelievo ematico.

Special guest dell’evento saranno Benji e Fede, che si esibiranno sul palco del Pala Alpitour per animare questo momento unico di divertimento e solidarietà.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Algida a creare occasioni di divertimento e condivisione aperte a tutti, ponendo al centro la solidarietà e la vicinanza alle comunità locali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 18:41.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.