Cene tematiche alla Taverna del Re - Torino

Cene tematiche alla Taverna del Re - Eataly Torino Lingotto - Torino

15/01/2020

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

TERMINATO

Torino - Il venerdì sera per la Taverna del Re, il bistrot torinese di Ugo Alciati (1 stella Michelin Da Guido Ristorante, Serralunga d’Alba CN) diventa l’occasione per proporre menu a tema particolari. Durante i festeggiamenti per i 13 anni di Eataly Lingotto, ecco 3 date uniche per assaggiare i piatti di chef Alciati e della sua sous chef Claudia Innorta.

Torino - Si inizia questo venerdì, 17 gennaio, con una serata interamente dedicata al tartufo bianco, per celebrare con un’ultima cena il re della cucina autunnale: dal grande classico con l’uovo morbido, ai ravioli fatti a mano dalle sfogline di Plin, il pastificio di Eataly Lingotto che segue le ricette di Lidia Alciati, sarà l’occasione per godersi ancora una volta una prelibatezza piemontese. (75 euro a persona)

Torino - Il 24 gennaio, invece, è il turno del bollito misto: la brigata di Ugo Alciati dedica una serata ai tagli selezionati della Granda, di razza Fassona Piemontese (Presidio Slow Food), accompagnati dalle salse della tradizione, preparate artigianalmente. In abbinamento i vini di Fontanafredda. (55 euro a persona)

Infine, venerdì 31 gennaio, si conclude il mese in bellezza, con caviale e tartufo nero: trota affumicata, uovo morbido, tagliatella e baccalà sono solo un assaggio del menu ideato per l’occasione. (65 euro a persona)

Tutti gli eventi sono su prenotazione online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 00:59.

Potrebbe interessarti anche: Salone del vino, Torino wine week 2020, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Terra Madre Salone del Gusto 2020, dal 8 ottobre al 12 ottobre 2020 , Indovina chi viene a cena? Piatti per condividere, fino al 30 maggio 2020 , Una mole di Colombe e Cioccolato 2020, dal 28 marzo al 29 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.