Tamaryn e Some Ember in concerto - Torino

Tamaryn e Some Ember in concerto - Blah Blah - Torino

10/01/2020

Mercoledì 29 gennaio 2020

Ore 21:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Mercoledì 29 gennaio 2020 al Blah Blah di Torino arrivano Tamaryn e Some Ember. Tamaryn ha passato gli ultimi dieci anni perfezionando un suono unico fra dream pop e shoegaze, espandendo i suoi orizzonti sonori ad ogni album. Il progetto è un viaggio iconoclasta che ha condiviso con una grande varietà di collaboratori provenienti da generi diversi. Il sensuale Cranekiss del 2015 ci ha introdotto ai suoi synth che si sono evoluti nel nuovo album "Dreaming in the Dark". Un disco che possiamo sicuramente definire come il suo lavoro più complesso e dark e contemporaneamente il più semplice da ascoltare, un perfetto mix tra pop e post-punk. Prodotte e in parte scritte con Jorge Elbrecht (Ariel Pink, Frankie Rose, Wild Nothing, Gang Gang Dance), le nove tracce di Dreaming the Dark rappresentano un’evoluzione emotiva e artistica. Il sound della chitarra perde l’irrequietezza dei primi dischi lasciando il posto a beat, synths e testi che mirano dritti al cuore. Il disco unisce sonorità dei Cocteau Twins, il suo stile canoro fra Kate Bush e i Tears for Fears e una chitarra melodica che potrebbe essere uscita da un disco dei Cure degli anni ’80. L’album si avvicina al synth pop 80s per sconfinare nei beats hip-hop e nell’elettronica più innovativa. In apertura ci saranno i Some Ember, protagonisti della scena underground californiana, i Some Ember presentano il loro nuovo album Submerging The Sun, un percorso intimo e trascendentale. Autoprodotto da Dylan Travis, gli accordi minimali sono bilanciati da vocal oscuri e sintetizzatori glaciali ricchi di dolore e catarsi. Tra le dissonanze potrete trovare miraggi di speranza che subito spariranno.

Torino - Ingresso 6 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:44.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.