La legge del sognatore: lettura teatrale di Daniel Pennac - Torino

La legge del sognatore: lettura teatrale di Daniel Pennac - Grattacielo Intesa San Paolo - Torino

09/01/2020

Martedì 21 gennaio 2020

Ore 21:00

© Alessandra Chiappori

TERMINATO

Torino - Torna Daniel Pennac con un nuovo lavoro, La legge del sognatore è un grande omaggio dell'autore a Federico Fellini. Un libro che diventa uno spettacolo teatrale con Pennac in coproduzione con Intesa Sanpaolo in scena anche al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino il 21 gennaio alle 21.00

Torino - La legge del sognatore è ispirato dall’antica passione di Pennac per un maestro del cinema italiano che con il sogno ha dialogato tutta la vita. Un enorme teatro in cui va in scena una meravigliosa rappresentazione della vita. «E il progetto teatrale sulla risurrezione di Fellini è la cosa più reale di tutta questa storia. Dopo averlo sognato, non solo l’ho ideato, ma l’ho raccontato agli attori della nostra troupe, alla nostra banda italiana del Funaro, nonché al mio amico Gianluca che mi ha proposto di parlarne alla direzione del Piccolo».

Torino - La legge del sognatore è così diventato anche una lettura teatrale che l’autore porta in tournée dal 20 al 22 gennaio in Italia grazie a una produzione firmata Compagnie MIA – Il Funaro, in coproduzione con Intesa Sanpaolo e in un adattamento di Clara Bauer e Daniel Pennac con la regia di Clara Bauer. Con Pako Ioffredo, Demi Licata, Gaetano Lucido, Daniel Pennac. Musica originale Alice Loup.

Martedì 21 gennaio alle 21.00 Pennac sarà al grattacielo Sanpaolo, per assistere alla serata, a ingresso libero, è necessario prenotare online sul sito a partire dal 14 gennaio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 04:12.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Letture dantesche a Torino: l'inferno. Per Correr miglior acque, fino al 26 marzo 2020 , Dieci neuroni per dieci grandi libri, con Enrico Pandiani, fino al 10 marzo 2020 , Replica. Workshop con Discipula, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.