Fatti veri, presentazione del libro di Ivano Marescotti - Torino

Fatti veri, presentazione del libro di Ivano Marescotti - Libreria Pantaleon - Torino

07/01/2020

Lunedì 13 gennaio 2020

Ore 19:00

TERMINATO

Torino - Lunedì 13 gennaio 2020, alle ore 19.00 Nicola Feo sarà presenterà Fatti veri  (VAGUE Edizioni) con l'autore Ivano Marescotti alla Libreria Pantaleon di Via Grassi 14 a Torino. Ivano Marescotti è a Torino con Zio Vanja di Cechov al Teatro Carignano (fino al 26 gennaio).

Torino - Fatti veri, prima opera narrativa dell’attore e regista teatrale Ivano Marescotti, è una raccolta di racconti autobiografici, un viaggio nel passato, che vede come indiscussi protagonisti la terra d’origine (la Bassa Romagna), i suoi abitanti e il suo dialetto, si apre con la nascita dell’autore e si chiude con la morte prematura del figlio. Passa dai banchi della scuola elementare e fa tappa sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna dove avviene la sua consacrazione ad attore professionista. Nel mezzo, un susseguirsi di aneddoti esilaranti, ricordi sofferti, momenti teneri e ambientazioni surreali.

Torino - Marescotti, con naturalezza, senza maschere e senza falsi pudori, orchestrando i dialoghi e le narrazioni con la maestria di chi sa muoversi sulla scena, svela la miseria familiare negli anni del dopoguerra, l’insofferenza per il lavoro impiegatizio, gli esordi teatrali dettati dal caso, le passioni amorose e politiche, i viaggi rocamboleschi, i drammi personali. Una saga romagnola che affonda le radici nella cultura dei padri, ma che comunica nella lingua universale dell’arte e della creazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 04:43.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Letture dantesche a Torino: l'inferno. Per Correr miglior acque, fino al 26 marzo 2020 , Dieci neuroni per dieci grandi libri, con Enrico Pandiani, fino al 10 marzo 2020 , Replica. Workshop con Discipula, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.