Il cinema di Clint Eastwood - Torino

Il cinema di Clint Eastwood - Cinema Massimo - Torino

07/01/2020

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 2020 segna un traguardo importante nella vita di Clint Eastwood che il 31 maggio compirà 90 anni. Il Museo Nazionale del Cinema organizza al Cinema Massimo dal 7 al 31 gennaio la rassegna American Portrait. Il cinema di Clint Eastwood e rende omaggio a questo importante compleanno e alla sua densa carriera, ricca di successi e riconoscimenti dietro la macchina da presa.

Torino - Eastwood è infatti una delle figure più celebri e rappresentative della cinematografia mondiale con una carriera d’attore e regista sorprendente. La sua popolarità esplode in Italia negli anni Sessanta grazie a Sergio Leone che lo volle protagonista della trilogia del dollaro Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Eastwood ha portato sullo schermo eroi sempre più disincantati, disillusi nei confronti della vita. Di pari passo ha condotto l'analisi morale di un'America sempre più priva di punti di riferimento e una lettura moderna e personalizzata dei generi cinematografici. Premio Oscar per miglior film e miglior regia a Gli spietati e Million Dollar Baby.

Torino - Questa rassegna rende omaggio ai suoi film più famosi fra cui Brivido nella notte, Breezy, Lo straniero senza nome, Il texano dagli occhi di ghiaccio, Honytonk Man, Il cavaliere pallido, Cacciatore bianco, cuore nero, Mystic River, Un mondo perfetto, Bird, I ponti di Madison County, Million Dollar Baby, Gli spietati, Gran Torino, in attesa del nuovo Richard Jewell, in uscita il 16 gennaio.

La rassegna inaugura il 7 gennaio alle ore 16.00 con Brivido nella note. Programma completo online.

Ingresso euro 6.00/4.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 18:55.

Potrebbe interessarti anche: Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Torino città del cinema 2020, fino al 31 dicembre 2020 , Rassegna cinematografica in occasione della mostra Guerriere dal Sol Levante, 9 gennaio 2020 , Il Cinema Diffuso 2020: Sguardi italiani, 1 gennaio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.