Spring Time. Il trionfo della Natura nella contemporaneità - Torino

Spring Time. Il trionfo della Natura nella contemporaneità - Gam - Torino

02/01/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 16:00

© Photo Gonella

TERMINATO

Torino - Il 15 febbraio aprile 2020 alle 16.00 la GAM ospita il progetto in sinergia con la stagione 2019-2020 OFT Orchestra Filarmonica Torino: Spring Time. Il trionfo della Natura nella contemporaneità.

Torino - Il titolo del concerto di martedì 18 febbraio 2020 Spring Time - La primavera - non può che richiamare alla mente la potenza e il rinnovarsi della natura nel suo eterno ciclico mutare. La Collezione del Novecento della GAM offre ai visitatori la possibilità di affrontare questo tema attraverso diversi punti di vista, sia attraverso le opere collocate all’esterno del museo come In Limine di Giuseppe Penone, sia all’interno delle sale con i dipinti di Felice Carena, Carlo Levi e le sculture in ceramica di Mario Sturani, tra cui proprio La Primavera richiama nelle sue linee le famose statuette Lenci.

Torino - In conclusione negli spazi del Dipartimento Educazione i partecipanti avranno occasione di approfondire il tema dando una loro interpretazione della forza, della capacità di rinnovamento e della gioia della Natura, realizzando un ricordo dell’esperienza vissuta che porti una ventata di primavera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 19:26.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.