Gennaio al Piccolo Teatro Comico - Torino

Gennaio al Piccolo Teatro Comico - Piccolo Teatro Comico - Torino

30/12/2019

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

TERMINATO

Torino - Riprende con il mese di gennaio la programmazione degli spettacoli al Piccolo Teatro Comico di Torino. Ecco il programma.

Torino - Stefano Gorno: Va tutto bene - Venerdì 10 Gennaio 2020 ore 21,00
Standup-Comedy

Torino - Va tutto bene. La famiglia, il lavoro, la salute. Va tutto bene. Le vacanze, gli amici. Tutto bene anche nell’Italia dell’aiutiamoli a casa loro, della TAV, della religione fai da te, dei social e delle serie TV. Tutto bene, dai.  

Mauro Villata e Giampiero Perone: Viva la fede - Venerdì 17 Gennaio 2020 ore 21,00
Spettacolo Comico

Un folle viaggio tra i personaggi che popolano la parrocchia di don Elio. Cicerone d’eccezione, Gianpiero Perone che cercherà di districarsi tra il venditore ambulante Kibombo e il giardiniere parrocchiale Quinto, tra il capo dei falchetti e l’insegnante di recitazione dell’oratorio. Il tutto sotto l’occhio sempre vigile del padrone di casa, don Elio, un sacerdote un po’ sopra le righe, ma come dice sempre lui: “Chi è senza peccato, venga in parrocchia che provvediamo!”

Giampiero Perone: Varietalk - Giovedì 23 Gennaio 2020 ore 21,00

Per noi il teatro è un luogo dove esprimere comicità, musica e informazione. Attraverso l'arte del divertire e del far sorridere si possono anche trattare temi differenti riguardanti diverse branche del mondo della conoscenza. Dalla scienza alla letteratura, dall'arte alla musica, dalla matematica alle realtà della vita di tutti i giorni. Varietalk fonde l'abilità di un nostro ospite di eccezione e la collaborazione di personaggi comici che si affronteranno in una serie di scontri che produrranno sorrisi, fornendo uno spunto intelligente per riflessioni. Grazie alla loro abilità il teatro è un luogo in cui le opinioni e i pensieri possono essere trasmessi e confrontati in modo diverso, vivendoli con intelligenza, profondità e al contempo leggerezza.

Francesco Damiano: Scusate se esisto - Venerdì 24 Gennaio 2020 ore 21,00
Stand-Up Comedy

«L'inizio è esplosivo e così arriva fino alla fine. Un clown umano e poetico ma nello stesso tempo cinico e spietato, presenta GialloRenzo un tenero personaggio, timidissimo e semplice, ma non stupido, dal punto di vista ingenuo. Insieme esplorano la propria intimità per parlare di sé e del loro status-single. Poi il comico si veste, anzi, si s-veste (oddio se spoglia?!?!) nei panni di un mago astrologo e preveggente, il Mago di Canosa, celebre per le sue doti “indovinatorie”. Infine canta, balla, improvvisa con il pubblico, insomma il suo spettacolo è un vero e proprio MINI-VARIETA’. Lo spettacolo, coinvolgente emai volgare, è adatto ad un pubblico dai 10mesi in su, ed è adatto sia a locali, teatri, piazze, feste private, convention aziendali, matrimoni, divorzi e…funerali».

BarbieBubu: Atelier - Giovedì 31 Gennaio 2020 ore 21,00
Varietà

Il fantasista, comico e trasformista Dario Bellotti, in arte Barbiebubu, una delle Drag Queen più originali del panorama internazionale, va in scena con il suo nuovo spettacolo: Atelier. Barbiebubu, arrivata al suo 18esimo anno di attività sui palcoscenici italiani ed esteri, nella sua nuova produzione porta in scena il frutto del suo viaggio artistico. Crea un’efficace sintesi della sua esperienza in teatri, locali, partecipazioni a varietà presentando grandi effetti scenici grazie ai suoi abiti spettacolari (che confeziona meticolosamente nel suo atelier-laboratorio) e la grande capacità di divertire e sorprende il pubblico con una performance che vede protagonisti 15 personaggi. Una performance dove la protagonista Barbiebubu coinvolge e trascina il pubblico nel suo magico mondo fatto di colori, luci e personaggi eccentrici. Una girandola di gag comiche e musicali, condita da una simpatia trascinante e una grande autoironia. Alterna momenti emozionanti a grandi risate, gag della tradizione del varietà a pensieri seri e consigli su come affrontare i problemi d’amore, con gioia e dignità, raccontando un modo senza pregiudizi, fatto di passione e arte. Un omaggio sorprendente ed entusiasmante alla gioia di vivere e alle arti del varietà. Scritto da Dario Bellotti in collaborazione con gli autori storici di Zelig Bruno Furnari & Gigi Saronni.

Info e Prenotazioni
Piccolo Teatro Comico
Tel 339.301.0381
web.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 06:11.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 28 marzo 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , Che disastro di Peter Pan, lo spettacolo, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.