Domenica al Museo gennaio 2020 a Torino e in Piemonte, i musei gratis

Domenica al Museo gennaio 2020 a Torino e in Piemonte, i musei gratis - - Torino

18/12/2019

Domenica 5 gennaio 2020

© Wikipedia/Vassil

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 2020 si apre all’insegna dell’arte con un lungo fine settimana inaugurato dalla #domenicalmuseo il 5 gennaio con l’ingresso gratuito in tutti i musei e i parchi archeologici dello Stato e dei tanti comuni che aderiscono all’iniziativa, tra cui Torino e altre località del Piemonte. L’elenco degli istituti coinvolti è visibile sul sito del Mibac .

Torino - Lunedì 6 gennaio si terrà poi l’apertura straordinaria dei luoghi della cultura statali in occasione dell’Epifania, con i consueti orari e tariffe.

Torino - Per la prima domenica gratuita del nuovo anno, la campagna digitale del MiBACT sarà dedicata alla seconda edizione di Fumetti nei Musei in mostra gratuitamente per il periodo delle festività all’Istituto della Grafica di Roma, mentre una calza speciale, scelta tra le opere conservate nel museo della pubblicità Salce di Treviso, segnerà sui social l’apertura straordinaria dei musei nel giorno della befana.

Musei gratis domenica 5 gennaio 2020 a Torino e dintorni:

Musei Reali

Ore 9.00/19.00 (ultimo ingresso ore 18.30) 

Biglietteria unica presso Palazzo Reale, piazzetta Reale 1 - orario 8.30/18.00
Pagina Facebook Musei Reali Torino
Per sapere come raggiungere i musei consulta la sezione La tua visita.

Polo Museale del Piemonte 

Il Polo Museale del Piemonte raccoglie 9 musei statali a Torino e in Piemonte che aderiscono all'iniziativa: 

 Altre aperture straordinarie gratuite alla domenica:

Altre giornate con ingresso gratuito nei musei

  • La Fondazione Torino Musei permette l'ingresso gratuito il primo martedì del mese non festivo per Museo d'Arte Orientale e Galleria d'Arte Moderna.
  • La Fondazione Torino Musei permette l'ingresso gratuito il primo mercoledì del mese non festivo per Palazzo Madama.
  • Il Museo Egizio offre l'ingresso gratuito il giorno del proprio compleanno, presentando un documento di identità, alle donne in occasione della Giornata Internazionale della Donna e, fino al 31 dicembre 2020, agli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi presentando la tessera e un documento di identità. 
  • Ogni anno, nella seconda metà di maggio, la Notte Europea dei Musei offre la possibilità di visitare diversi musei in orario serale a prezzo ridotto o gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 15:15.

Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 30 maggio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 25 aprile 2021 , Ritratti d'oro e d'argento, mostra a Palazzo Madama, fino al 12 luglio 2021 , Grace Jones in concerto a Torino, unica data italiana - Todays 2021, 27 agosto 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.