Deftones in concerto per l'unica data italiana: Gruvillage Music Festival 2020 - Torino

Deftones in concerto per l'unica data italiana

Gruvillage Music Festival 2020

17/12/2019

Martedì 23 giugno 2020

Ore 22:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Grugliasco (Torino) - Con l’edizione 2020 il GruVillage 105 Music Festival si prepara a festeggiare un compleanno importante, quello che lo porterà a spegnere quindici candeline. Un traguardo significativo, ma anche un incentivo a proseguire con dedizione la strada tracciata. Ed è per dare avvio a un anno di grandi festeggiamenti che la direzione artistica del Festival ha scelto di annunciare prima delle festività natalizie il primo nome della line-up 2020: il gruppo statunitense Deftones.
La band multiplatino e vincitrice di un Grammy Award per la miglior performance metal nel 2001 arriverà al GruVillage 105 Music Festival martedì 23 giugno per l’unica data italiana del loro tour estivo. Con otto album all’attivo e oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, i ragazzi guidati dal cantante e chitarrista Chino Moreno coinvolgeranno gli spettatori in un concerto imperdibile grazie ai loro pezzi in cui la rabbia dei testi si mescola magistralmente alla potenza degli arrangiamenti e agli elementi psichedelici e di stampo shoegaze.

Grugliasco (Torino) - Originari di Sacramento, i Deftones sono Chino Moreno (voce, chitarra), Stephen Carpenter (chitarra), Frank Delgado (tastiere, sampling), Abe Cunningham (batteria) e Sergio Vega (basso), e con la loro musica, dal primo disco Adrenaline all’ultima fatica discografica Gore, passando per il celebre White Pony, hanno segnato in maniera profonda l’alternative rock internazionale, dando vita al genere nu metal. Secondo il Los Angeles Times l’hard rock trae nutrimento da conflitto e caos e non esistono band che abbiano saputo creare un mix migliore di aggressività e bellezza meglio dei Deftones.
I biglietti del concerto dei Deftones del 23 giugno 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 10 del 27/11 e nei punti vendita fisici dalle ore 10 di 28/11. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Ticketmaster. 

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.