Paul Weller in concerto: Gruvillage MusicFestival 2020 - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Grugliasco (Torino) - Dopo aver annunciato il concerto dei Deftones del 23 giugno, il GruVillage 105 Music Festival è felice di comunicare che tra gli artisti pronti a salire sul palco dell’Arena verde di Le Gru per festeggiare i quindici anni della manifestazione musicale piemontese ci sarà anche Paul Weller.
 
Celebre cantautore, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller arriverà per la prima volta al GruVillage martedì 28 luglio per un concerto imperdibile, un poetico viaggio nella carriera di questo eterno ragazzo che da bambino sognava i Beatles e che adesso è considerato tra i musicisti più influenti degli ultimi cinquant’anni.
 
Dopo l’esordio nel 1977 con i Jam, band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, e la nascita nel 1982 degli Style Council, con cui ha esplorato i confini dell’acid jazz, Paul Weller ha intrapreso una carriera da solista straordinaria, costellata di un successo dopo l’altro sia di pubblico sia di critica. Partito da un rock di matrice british, tra i principali esponenti della cultura MOD, l’artista britannico ha sperimentato nuove sonorità, passando dal folk al soul, dal pop all’elettronica, senza perdere la propria identità musicale e quel fortissimo legame con la terra d’origine sempre presente nei suoi testi e che lo ha reso una vera e propria istituzione inglese.
 
Paul Weller tornerà in Italia dopo tre anni dall’ultimo tour e porterà con sé le tante canzoni contenute nei suoi 14 album da solita, dal primo omonimo album all’ultimo True Meanings, pubblicato nel 2018, che mescola il cantautorato folk-rock con l’eleganza stilistica di Weller per un lavoro discografico tra i più intimi e personali della sua carriera.
I biglietti del concerto di Paul Weller del 28 luglio 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 11 del 6 dicembre 2019 e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 7 dicembre. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Ticketmaster e su Vivaticket.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.