Concerto di Natale in Duomo a Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Nel Trentennale della Convenzione dei diritti dell’infanzia l'Accademia Suzuki Talent Center per UNICEF presenta Hai il diritto di suonare! Appuntamento domenica 22 dicembre alle 15.00 al Duomo di Torino, con il Suzuki Pizzico Ensemble, Direttore Gabriella Bosio.

Torino - Il Suzuki Pizzico Ensemble è composto da trentacinque allievi di età compresa tra i sei ed i sedici anni. É l’unico esempio, in Europa, di orchestra a pizzico formata da bambini. Costituito all’interno dell’Accademia Suzuki Talent Center, ha il proposito di avvicinare alla musica d’insieme, fin da piccolissimi, i bambini che suonano l’arpa, la chitarra e il mandolino. Il repertorio è costituito da brani della tradizione colta sette-ottocentesca e da musiche della tradizione popolare.

Torino - L’idea dell’ensemble ha radici lontane: nel 1998 Gabriella Bosio, insegnante di arpa all’Accademia Suzuki e al Conservatorio di Torino, fonda l’ensemble d’arpe “Trilli e Glissés” con il desiderio di proporre una formazione cameristica insolita e modulabile in base al repertorio. L’ensemble si esibisce in numerosi concerti in Italia e all’estero. Dal 2015 a Gabriella Bosio si affianca Federica Mancini, sua eccellente allieva che seguendo le sue orme si appassiona all’insegnamento.

Con la partecipazione delle scuole Suzuki di Saluzzo, Cuneo e Asti. Insegnanti responsabili: Francesca e Elio Galvagno, Chiara Sebastiani, Valentina Meinero, Amelia Saracco e Chiara Lijoi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/07/2020 alle ore 10:57.

Altri eventi di Speciale Natale e Capodanno a Torino:

Potrebbe interessarti anche: Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Emma in concerto a Torino, 24 ottobre 2020 , Cesare Cremonini a Torino: il concerto allo stadio Olimpico, 4 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.