Una mostra per Arturo Brachetti - Torino

Una mostra per Arturo Brachetti - Teatro Colosseo - Torino

16/12/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

© Paolo Ranzani

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Uno, Arturo o centomila? Chi è davvero l’uomo dai mille volti? Per le date di Torino del tour Solo e per festeggiare il Natale e l’anno in cui ricorrono i 40 dal debutto di Parigi, Arturo Brachetti propone al Teatro Colosseo un percorso alla scoperta della sua storia personale e del mondo dello spettacolo più in generale, attraverso foto, video, locandine e – per la prima volta in assoluto – alcuni dei suoi costumi di scena più belli. Appuntamento da giovedì 19 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Torino - Una vera e propria mostra intitolata #SOLOBrachetti e allestita negli spazi del teatro: a partire dal foyer, attraverso la scalinata e per giungere alla sala teatrale, si trovano le tappe del suo percorso artistico e le mille e uno curiosità dell’attore teatrale italiano più conosciuto al mondo.

Torino - Sarà un po’ come entrare dietro le quinte della storia personale di Brachetti, affacciandosi al suo camerino. Tutto grazie anche ad alcuni pezzi che Arturo stesso ha tirato fuori dal magazzino del tempo solo per il “suo pubblico” per eccellenza, quello torinese: locandine storiche, video inediti, costumi… un viaggio per scoprire come Renzo è partito da Corio Canavese, è diventato Arturo e ha conquistato il mondo. Partner delle date torinesi del tour internazionale di Brachetti è Autoingros, che offrirà al pubblico la possibilità di visitare la mostra guidati dallo stesso Arturo. Per scoprire come partecipare bisogna seguire la pagina facebook ufficiale di Autoingros, sulla quale saranno svelate le modalità.
 
La mostra #SOLOBrachetti è prodotta da Arte Brachetti. Organizzazione e allestimento Arte Brachetti e Robin Studio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/08/2020 alle ore 16:24.

Potrebbe interessarti anche: Helmut Newton in mostra a Torino, fino al 20 settembre 2020 , Sfida al Barocco, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 20 settembre 2020 , Memoria e passione. Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero, fino al 30 agosto 2020 , Dipingere l'Asia dal vero: vita e opere di Arnold Henry Savage Landor, fino al 6 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.