Grappa Experience: le grappe delle Langhe e del Trentino incontrano l’arte della mixology torinese - Torino

Grappa Experience: le grappe delle Langhe e del Trentino incontrano l’arte della mixology torinese - - Torino

11/12/2019

Venerdì 13 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Trento, le Langhe e Torino non sono mai state così vicine. Affini Rivendita1 e Rivendita 2, le due insegne torinesi rispettivamente di via Belfiore 16/C e di Piazza Repubblica 2, venerdì 13 dicembre a partire dalle ore 18,30 organizzano una Grappa Experience per far incontrare le grappe delle Langhe e quelle del Trentino con l’arte della mixology torinese.

Torino - Ospiti d’eccezione saranno l’Istituto di Tutela della Grappa del Trentino e la langarola Distilleria Montanaro. I distillati saranno protagonisti di un inedito ed esclusivo pairing, per una miscelazione di sapori ed esperienze curata da Michele Marzella, head barman di Affini Rivendita, in cui le grappe potranno essere consumate in purezza o diventare ingredienti di originali cocktail. Tra le varie proposte di degustazioni non mancheranno alcune chicche come il distillato di vitigno Marzemino, uno di Muller Thurgau e uno aromatico di Traminer, oltre a un curioso accostamento con il caffè. Ad accompagnare la Grappa Experience, ci saranno assaggi di fonduta svizzera o Zelten trentino proposti da Niccolò Tealdi, executive chef di Affini Rivendita.

Torino - Costo: 8 euro per ogni cocktail, che verrà servito a scelta con fonduta svizzera o Zelten trentino.
Per partecipare alla serata si consiglia la prenotazione: Rivendita 1 Tel. 011 024 0162 e Affini-Rivendita 2 tel.0110243170. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/10/2020 alle ore 23:50.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , La casa delle zucche, ornamentali, commestibili e di Halloween, fino al 8 novembre 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.