Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray - Torino

Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray - Palazzina di Caccia di Stupinigi - Nichelino (Torino)

06/12/2019

Fino a domenica 3 maggio 2020

Nichelino (Torino) - Da sabato 1 febbraio a domenica 3 maggio 2020  arriva nella Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino la mostra Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray. Uno sguardo intimo e privato su Frida Kahlo attraverso 60 fotografie del suo amico di lunga data e amante, Nicolas Muray. 

Nichelino (Torino) - I due iniziarono una storia d'amore che continuò e si spense per i successivi dieci anni e un'amicizia che durò fino alla sua morte, nel 1954. Le fotografie che Muray realizzò nel corso di questa relazione, che coprono un periodo che va dal 1937 al 1946, ci offrono una prospettiva unica, quella dell’amico, dell’amante e del confidente, ma al tempo stesso mostrano le qualità di Muray come ritrattista e come maestro della fotografia a colori, campo pionieristico in quegli anni. Queste immagini mettono anche in luce il profondo interesse di Kahlo per la sua eredità messicana, la sua vita e le persone per lei importati con cui la condivideva.

Nichelino (Torino) - La mostra è promossa da Next Exhibition e ONO arte e organizzata dall’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 21:38.

Potrebbe interessarti anche: Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna, fino al 22 marzo 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva, fino al 30 aprile 2020 , Oliviero Toscani in mostra al Castello di Miradolo, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.