La cinepresa interroga la Storia. Viaggio nel cinema polacco - Torino

La cinepresa interroga la Storia. Viaggio nel cinema polacco - Cinema Massimo - Torino

04/12/2019

Fino a martedì 18 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Prosegue martedì 4 e 18 febbraio il programma della rassegna cinematografica La cinepresa interroga la storia. Viaggio nel cinema polacco al Cinema Massimo - MNC con due film: Notti e giorni di Jerzy Antczak e La terra della grande promessa di Andrzej Wajda.

Torino - La rassegna è stata pensata in occasione del centenario dell’Indipendenza della Polonia con l’obiettivo di presentare al pubblico diverse tipologie di film. A fianco infatti dello sguardo degli autori della vecchia generazione (Andrzej Wajda, Jerzy Antczak, Roman Polański), c’è anche quello delle nuove leve contemporanee (Wojciech Smarzowski, Jan Komasa). I film sono ambientati in vari periodi storici – dalla Polonia sotto le partizioni (Ziemia obiecana, Noce i dnie), attraverso la II guerra mondiale (Pianista, Wołyń) e l'insurrezione di Varsavia (Miasto 44), fino al conflitto con le autorità comuniste dopo la guerra (Popiół i diament, Człowiek z marmuru).

Torino - La rassegna è organizzata da Istituto Polacco di Roma e Museo Nazionale del Cinema, con la collaborazione dell’ Università degli studi di Torino, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, dell’ Associazione dei Cineasti Polacchi e con il Consolato onorario di Polonia in Torino, la Comunità Ebraica di Torino e la Comunità Polacca di Torino.
Ingresso euro 6.00/4.00

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 14:43.

Potrebbe interessarti anche: Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Torino città del cinema 2020, fino al 31 dicembre 2020 , Lovers Film Festival 2020 a Torino, fino al 25 ottobre 2020 , View Conference Torino 2020, fino al 23 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.