Sfida al Barocco, la mostra alla Reggia di Venaria - Torino

Sfida al Barocco, la mostra alla Reggia di Venaria - La Venaria Reale - Venaria Reale (Torino)

03/12/2019

Fino a domenica 20 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Venaria Reale (Torino) - Oltre 200 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni di tutto il mondo arrivano alla Venaria Reale per una mostra imperdibile, allestita nei grandiosi spazi della Citroniera Juvarriana  da sabato 30 maggio 2020 a domenica 20 settembre 2020.

Venaria Reale (Torino) - La Sfida al Barocco è quella lanciata dagli artisti in nome della modernità con la sperimentazione di nuove forme e nuovi linguaggi di comunicazione elaborati tra il 1680 e il 1750. Una ricerca che si sviluppa tra Roma e Parigi, i due poli di attrazione dell’Europa moderna con cui la Torino di quegli anni intesse un intenso dialogo di idee e di scambio di opere e di artisti, che contribuiscono a una stagione epocale di rinnovamento delle arti sulla scena internazionale.

Venaria Reale (Torino) - Le favole antiche nei teatrali quadri di storia, i racconti sacri nelle pale d’altare, la seduzione e la grazia nelle sculture e nei dipinti, la progettualità degli spettacolari modelli di architettura e la raffinatezza preziosa di arredi e ornamenti (insieme al fiabesco Bucintoro dei Savoia in chiusura della mostra) accompagnano i visitatori lungo l’appassionante e sorprendente percorso alla ricerca di un’identità moderna.

Informazioni, orari e accessi per una visita sicura

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/07/2020 alle ore 22:18.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Mantegna in mostra, fino al 20 luglio 2020 , Helmut Newton in mostra a Torino, fino al 20 settembre 2020 , Memoria e passione. Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero, fino al 30 agosto 2020 , Artissima 2020, la fiera dell'arte contemporanea, dal 6 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.