Vento leggero, uno spettacolo ispirato alla Buona Novella di De Andrè - Torino

Vento leggero, uno spettacolo ispirato alla Buona Novella di De Andrè - Cinema Teatro Agnelli - Torino

03/12/2019

Mercoledì 11 dicembre 2019

Ore 21:00

Torino - Vento leggero andrà in scena per Asemblea Teatro l'11 dicembre alle 21.00 al Teatro Agnelli. Lo spettacolo è inspirato a La Buona Novella di Fabrizio de Andrè e  al testo In Nome della Madre di Erri de Luca. Due testi che si rifanno ai Vangeli Apocrifi e raccontano del punto di incontro tra umano e divino. Tramite i Vangeli Apocrifi abbiamo conosciuto soprattutto l’infanzia di Gesù (anche grazie al Mistero Buffo di Dario Fo), meno note, invece, sono le vicende dell’infanzia di Maria.

Torino - Quando se ne occupò Faber, nel 1968 gli chiesero: «Perché?», e lui rispose semplicemente che voleva raccontare «storie poco conosciute in maniera diversa». Lo fece distillando gocce di poesia. Nel 2006 Erri De Luca raccontò ne Il nome della madre' la figura di Maria, emblema della forza femminile, che affronta con determinazione tutte le malevolenze e va oltre il sentire comune, in nome della vita che difende. E raccontò'  anche di Giuseppe che deve giustificare d'averla accolta e ,superate le prime perplessità, non smette più di credere alle parole dell’amata .
In scena Cristiana Voglino, Luca Occelli, Angelo Scarafiotti, Elisa Aragno, Roberta Fornier. Musiche di Alberto Poggio, video di Daniele Vergaro  Regia di Giovanni Boni.

Torino - Info e biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:47.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.