Quattro serate alla scoperta del cinema di Dani Kouyaté - Torino

Quattro serate alla scoperta del cinema di Dani Kouyaté - Cinema Massimo - Torino

03/12/2019

Fino a venerdì 6 dicembre 2019

TERMINATO

Torino - Dani Kouyaté nato in Burkina Faso da una storica famiglia di griot è un’artista polivalente alla continua ricerca di una fusione tra la sua cultura d’origine e le altre. Formatosi dapprima al teatro col padre Sotigui Kouyaté, poi in sociologia e cinema in Francia, vive attualmente in Svezia. La sua opera, nelle sue diverse forme ed estetiche, interroga l’umano e le sue complessità in diversi contesti.

Torino - La rassegna al Cinema Massimo - MNC è curata da Daniela Ricci e Cecilia Pennacini dell’Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Culture, Politica e Società, nell’ambito dell’insegnamento di Antropologia Visiva del Corso di Laurea Magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Torino - La rassegna inaugura lunedì 2 dicembre alle ore 19.00 con Souvenirs encombrants d'une femme de ménage presentato da Daniela Ricci e Cecilia Pennacini e proseguirà fino al 6 dicembre. Il regista Dani Kouyaté sarà presente al Cinema Massimo – MNC mercoledì 4 dicembre alle ore 21.00 per la proiezione di Medan vi lever (Finché c’è vita) e incontrerà gli studenti di Antropologia Visiva giovedì 5 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Campus Luigi Einaudi (Aula A1 Pareto) per approfondire la sua opera cinematografica come frutto del suo sguardo sul mondo e sul suo ruolo di griot con la macchina da presa.

Programma online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:45.

Potrebbe interessarti anche: 10 film da vedere a 20 anni, la rassegna, fino al 10 dicembre 2019 , La cinepresa interroga la Storia. Viaggio nel cinema polacco, 10 dicembre 2019 , Lovers Film Festival 2020 a Torino, dal 30 aprile al 4 maggio 2020 , Torino città del cinema 2020, fino al 31 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.