Marco Presta presenta Fate come se non ci fossi - Torino

Marco Presta presenta Fate come se non ci fossi - Binaria Centro Commensale - Torino

03/12/2019

Sabato 7 dicembre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - sabato 7 dicembre, alle ore 18, inaria ospita la presentazione di Marco Presta, Fate come se non ci fossi (Einaudi). Con l'autore interviene il pianista Attilio Di Giovanni.

Torino - Zio Michele ride. Non c'è una ragione precisa, col tempo è diventato riso-autonomo. Margherita... perché?: questa la drammatica scritta apparsa su un muro di quartiere, che in pochi giorni fa nascere un serrato dibattito. Lungi dal pensare che si tratti di un dubbio amletico sulla scelta della pizza, tutti indagano sul grido inascoltato, chiedendosi quale disperazione sentimentale possa mai celare. Piero vive nell'attesa spasmodica di fare la battuta giusta, «vuole renderti felice fino ad ammazzarti». Alfonso si presenta ogni giorno in uno studio radiofonico, siede al suo posto, accende il microfono e comincia a parlare. Non va più in onda da anni, ormai, ma lui parla lo stesso. Sono solo alcuni dei personaggi di questo libro, memorabili, comici, malinconici, alcuni deliberatamente sopra le righe, altri simili al nostro vicino di casa, ma tutti accomunati dal tentativo di vivere e sopravvivere tra i relitti di un mondo ridicolo, sminuzzato, che non può fare a meno di cercare ostinato il suo senso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 11:31.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , La legge del sognatore: lettura teatrale di Daniel Pennac, 21 gennaio 2020 , Letture dantesche a Torino: l'inferno. Per Correr miglior acque, fino al 26 marzo 2020 , Dieci neuroni per dieci grandi libri, con Enrico Pandiani, fino al 10 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.