Il mio calcio libero, con Barbara Bonansea - Torino

Il mio calcio libero, con Barbara Bonansea - Circolo dei Lettori - Torino

28/11/2019

Mercoledì 4 dicembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Barbara Bonansea è diventata una delle calciatrici italiane più riconosciute e apprezzate, ha conquistato il secondo scudetto consecutivo con la Juventus ed è stata protagonista con l’Italia, nel giugno 2019, del Mondiale francese che ha avvicinato milioni di tifosi al calcio femminile. Il mio calcio libero (Rizzoli), scritto con Marco Pastonesi, non è solo il racconto della storia di Barbara, da Bricherasio alla Nazionale. È una dichiarazione d’amore, è un viaggio nei campi un po’ sgangherati del calcio cosiddetto minore, è un libro tecnico e romantico nel quale si spiega mirabilmente il gioco – «il rigore è un giallo, il cross è una poesia, il dribbling è acrobazia, volteggio, funambolismo». È, in definitiva, un libro che trabocca di passione autentica, che al Circolo dei lettori, mercoledì 4 dicembre ore 21, Bonansea racconta a tutte le bambine, le ragazze, le donne che, proprio come lei, si trovano a essere le prime o le uniche in un mondo quasi totalmente al maschile. Che si sono stufate di guardare gli altri giocare. Che un giorno hanno deciso di entrare in campo e di non uscirne più. I due autori dialogano con Lucia Caretti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 15:46.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Letture dantesche a Torino: l'inferno. Per Correr miglior acque, fino al 26 marzo 2020 , Dieci neuroni per dieci grandi libri, con Enrico Pandiani, fino al 10 marzo 2020 , Fabio Geda in tour nelle librerie di Torino con Una domenica, fino al 15 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.