Paola de' Cavero. Arte come Teatro in mostra - Torino

Paola de' Cavero. Arte come Teatro in mostra - Pinacoteca dell'Accademia Albertina - Torino

26/11/2019

Fino a domenica 19 gennaio 2020

Torino - Sarà visitabile da venerdì 29 novembre 2019 al 19 gennaio 2010, alla Pinacoteca Albertina la mostra Arte come Teatro dedicata all’opera di Paola de’ Cavero. L’attività dell’Artista, a lungo docente dell’Accademia Albertina di Belle Arti, si svolge in stretta connessione con lo spettacolo, in un rapporto di mutua e reciproca sollecitazione espressiva. In altre parole il suo creativo ispirato al Teatro non è momento finalizzato a esclusive realizzazioni per la scena e il costume, ma vive a se stante come espansione ed espressione autonoma d’arte. In questo sta l’essenza più originale e luminosa della sua personalità artistica.

Torino - Paola de’ Cavero (1944), si è diplomata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, nel corso di Scenografia, con la massima votazione, lode e Premio Avondo per il migliore allievo, dopo aver conseguito il quinquennio di studi all’Istituto Statale d’Arte di Torino, per la Moda e il Costume, dove fu allieva di Italo Cremona. Nello stesso anno del Diploma, il 1967, vince il Concorso Nazionale per il Costume al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, diretto da Roberto Rossellini.

Torino - La mostra in Pinacoteca è realizzata in occasione di un significativo lascito di opere dell’artista, che verranno ad arricchire la collezione dell’Albertina.

La mostra è compresa nel percorso di visita della Pinacoteca Albertina, con i relativi biglietti: intero 7,00 euro; ridotto 5,00 euro bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti universitari fino ai 26 anni, convenzioni; gratuito under 6 anni, insegnanti, possessori Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:42.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 12 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.