Faccemozioni, visite guidate e racconti dei curatori - Torino

Faccemozioni, visite guidate e racconti dei curatori - Museo Nazionale del Cinema - Torino

23/11/2019

Fino a sabato 28 dicembre 2019

Ore 18:00, 18:30

Torino - Al Museo Nazionale del Cinema di Torino proseguono le visite dedicate alla mostra FacceEmozioni: dalla fisiognomica agli emoji.

Torino - Lunedì 2 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità  e sabato 28 dicembre alle 18.00 visita guidata alla mostra. Tra  scienza, tecnologia, teatro e cinema, la visita racconta come il volto sia sempre stato il più importante luogo di espressione dell’anima: gli studi dei volti del primo pittore del Re Sole, i vetri per lanterna magica, gli emoji, i manuali per la recitazione, il primo piano cinematografico, fino ai software di face recognition e le opere di artisti contemporanei.
Per tutti – max. 15 persone - durata 1 ora - Costo: 5 euro + Ingresso ridotto Museo
Prenotazione obbligatoria online 

Torino - Mercoledì 4 dicembre alle 18.30 i curatori raccontano la mostra in una visita guidata. Donata Pesenti Campagnoni e Simone Arcagni dialogheranno con i visitatori per raccontare aneddoti e curiosità di una mostra che, tra scienza, tecnologia, teatro e cinema, illustra come il volto sia sempre stato il più importante luogo di espressione dell’anima: gli studi dei volti del primo pittore del Re Sole, i vetri per lanterna magica, gli emoji, i manuali per la recitazione, il primo piano cinematografico, fino ai software di face recognition e le opere di artisti contemporanei.
Durata: 1h
Costo: Incontro gratuito, Ingresso ridotto Museo 9 euro - Info e prenotazioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:48.

Approfondisci con: FacceEmozioni, al Museo del Cinema di Torino in mostra le espressioni del volto ,

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 6 gennaio 2020 , Alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema: visite guidate, fino al 6 gennaio 2020 , Gioca e impara con i Lego sulle sponde del Nilo al Museo Egizio di Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019 , Spazio ZeroSei al Museo Egizio: attività per bambini da 0 a 6 anni, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.