Ambulance Songs, presentazione e reading con Luca Buonaguidi - Torino

Ambulance Songs, presentazione e reading con Luca Buonaguidi - Libreria Trebisonda - Torino

22/11/2019

Sabato 30 novembre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 30 novembre dalle ore 18 la Libreria Trebisonda ospita Ambulance Songs. Non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita, presentazione e reading con Luca Buonaguidi. Intervengono Carlo Bordone, Lalli e Stefano Giaccone (Franti).

Torino - “Ambulance Songs” è un atto d’amore e devozione nei confronti della musica e del potere salvifico delle canzoni. Un libro commosso per “non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita” e per un’erotica della musica, che deponga le ostilità dell’interpretazione in favore del sentimento poetico verso le canzoni.
Gli autori Luca Buonaguidi e Salvatore Setola propongono narrazioni inconsuete rispetto ai classici registri della critica, prediligendo di brano in brano uno stile emotivo, intimo e in consonanza poetica con lo spirito dei diversi brani scelti e in cui poesia e prosa si affiancano in interazione semantica reciproca, per raccontare i due emisferi dell’ascolto nell’attimo esatto della scossa sismica prodotta dalla musica nell’anima di un appassionato.
Il volume ha la struttura di un cofanetto con tanto di ghost track, bonus track e contenuti extra – a cura degli ospiti Diego Bertelli, Carlo Bordone e Claudio Fabretti – e copre una moltitudine di generi, epoche e tematiche: dalla ribellione all’amore, dalla follia alla malinconia, dal dolore alla spiritualità. Il risultato è una playlist eterogenea che affianca pietre miliari a capolavori dimenticati ma soprattutto un kit di pronto soccorso per musicofili in crisi di senso. Un invito alla catarsi attraverso la musica, dedicato a chiunque cerchi ancora una canzone.

Torino - Ambulance Songs è un progetto a cura di Luca Buonaguidi e Salvatore Setola che consiste di due parti: il libro Ambulance Songs. Non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita, di Luca Buonaguidi e Salvatore Setola, Arcana Edizioni 2019 (con la partecipazione di Diego Bertelli, Carlo Bordone, Claudio Fabretti e immagine di copertina di Daniele Gaudiano).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 20:03.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.