Il Presepe di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale: Un Natale magico - Torino

Il Presepe di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale - Borgo e Rocca Medievale - Torino

Un Natale magico

19/11/2019

Tutti gli eventi di Speciale Natale e Capodanno a Torino

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Al Borgo Medievale, lungo le vie delle botteghe artigiane e la piazza del Melograno, ritorneranno per il Natale di Torino 2019 i personaggi creati dal grande artista genovese Emanuele Luzzati, in un gioco di elementi illuminati tra portici, cortili e prati. Il suggestivo presepio è composto da novanta sagome dipinte su legno che mescolano ai personaggi tradizionali le figure delle favole più conosciute. Fino al 6 gennaio 2020.

Torino - Domenica 8 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, in occasione dell'inaugurazione del presepe, con ‘Incantastorie - Le storie del Natale prendono vita, il Borgo Medievale diventerà per un giorno un villaggio incantato. L’artista Stefano Cavanna metterà in scena uno spettacolo di Storytelling Magic, ovvero l’arte complessa del narrare storie attraverso la magia. L’’Incantastorie’, collezionista di oggetti curiosi, mostrerà i suoi tesori narrandone il mistero nascosto. Le storie più famose del Natale prenderanno vita attraverso le parole, la magia e gli oggetti che, grazie alla loro semplicità, racconteranno la meraviglia e il potere che i singoli desideri hanno di cambiare il mondo.

Torino - Informazioni online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/11/2020 alle ore 00:05.

Altri eventi di Speciale Natale e Capodanno a Torino:

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020 , Ostensione della Sindone a Torino nel 2020, dal 28 dicembre 2020 al 1 gennaio 2021 , Castelli Aperti in Piemonte domenica 1 novembre: gli orari, 1 novembre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.