Omaggio a Gillo Pontecorvo - Torino

Omaggio a Gillo Pontecorvo - Museo Nazionale del Cinema - Torino

14/11/2019

Fino a lunedì 3 febbraio 2020

TERMINATO

Torino - In occasione del centenario della nascita, il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio al regista Gillo Pontecorvo allestendo, dal 20 novembre 2019 al 3 febbraio 2020, uno spazio espositivo sotto i grandi schermi nell’Aula del Tempio, cuore della Mole Antonelliana.

Torino - Gillo Pontecorvo: Lo sguardo umano è un percorso di 62 foto appartenenti al ricchissimo Fondo Pontecorvo, donato al Museo da Maria Adele Ziino Pontecorvo nel 2013. Su due monitor sarà possibile vedere i montaggi del figlio Simone relativi ai progetti non portati a termine, agli anni di direzione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e anche il suo provino da attore per il film Il sole sorge ancora e quello di alcune attrici per Kapò (tra cui una giovanissima Claudia Cardinale).
Mercoledì 20 novembre, alle ore 18 il taglio inaugurale del nastro dell'esposizione, alla presenza della moglie del grande regista Maria Adele Ziino Pontecorvo e del figlio Simone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 20:14.

Potrebbe interessarti anche: Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna, fino al 22 marzo 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva, fino al 30 aprile 2020 , Oliviero Toscani in mostra al Castello di Miradolo, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.