Caro Signor G - Torino

Caro Signor G - Tangram Teatro - Torino

13/11/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00, 19:30, 18:00

TERMINATO

Torino - Tangram Teatro ritorna quest’anno su uno dei suoi autori di riferimento. E lo fa con un nuovo spettacolo proprio nell’anno in cui Giorgio Gaber avrebbe compiuto 80 anni.

Torino - Caro sig. G è uno spettacolo. Ma in realtà è una lunga lettera scritta e cantata, indirizzata a Giorgio Gaber in occasione del suo ottantesimo “compleanno”.
Gaber ci manca. Ci manca la sua ironia, la sua capacità di leggere il mondo. Ci manca “il suo teatro”. Quello che resta è un repertorio di oltre 300 monologhi e canzoni che sono la fotografia perfetta, acuta, intelligente delle contraddizioni e dei tic dell’italiano medio. Le parole di Gaber (e Luporini naturalmente) sono, a proposito di fotografia, immagini ad alta definizione che più ti avvicini, e più ci entri dentro, vedi dettagli, e ti riconosci e ridi, spesso con rabbia, di te stesso.

Torino - Caro Signor G rimette in gioco, su un palcoscenico teatrale canzoni e monologhi, mescola in un disegno unico gli interventi sulla sfera personale, quella dei sentimenti, con gli attacchi  sul piano del costume e della politica. Porta in teatro un piccolo capolavoro come “La Parola Io” registrata in studio da Gaber  che non ebbe il tempo di inserirla in uno dei suoi spettacoli teatrali.

Buon compleanno… signor G.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 05:16.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 28 marzo 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , Che disastro di Peter Pan, lo spettacolo, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.