Fabio Geda in tour nelle librerie di Torino con Una domenica

Fabio Geda in tour nelle librerie di Torino con Una domenica - - Torino

10/11/2019

Fino a domenica 15 dicembre 2019

Ore 18:00, 13:00, 10:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - In occasione della recente uscita di Una domenica di Fabio Geda, Einaudi, in collaborazione con CoLTI - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, organizza un tour con l’autore ospitato dalle librerie del Consorzio: sette incontri diffusi in tutta la città, dal centro alle periferie, che accompagneranno i lettori fino alle porte del Natale, dall’11 novembre al 15 dicembre.

Torino - Nato nel 2017 CoLTI si propone di favorire lo sviluppo delle librerie indipendenti torinesi, valorizzandone l’attività svolta nell’ambito territoriale in cui operano: in quest’ottica si svolgerà il tour di Fabio Geda, impegnato a raccontare nei diversi quartieri della sua città una storia che ci attraversa o ci sfiora tutti, soprattutto in tempi in cui le solitudini e le distanze fisiche e “umane” diventano un argomento sempre più centrale.

Torino - Con uno stile più asciutto e pulito rispetto agli altri suoi romanzi e atmosfere che ricordano le pagine di Elisabeth Strout e Kent Haruf, Una domenica racconta il passare del tempo, i figli che vanno via di casa, i genitori che invecchiano: una storia ambientata a Torino, sul lungo fiume, una domenica, in una sola giornata che racchiude un’intera esistenza. Un libro intenso e commovente che parla del rapporto genitori-figli nel momento in cui si sbilancia e si capovolge, quando cioè non sono più i genitori ad accudire i figli ma sono invece questi ultimi a rendersi conto di “saperne di più” dei primi. Con grande delicatezza, Fabio Geda sceglie una prospettiva singolare per raccontare un padre, senza apologie o riscatti incredibili, cogliendo tutte le sfaccettature del suo essere umano, imperfetto e unico.

Le date e i luoghi del Tour

tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

Lunedì 11 novembre, h. 18.00
Donostia
Via Monginevro, 85/A 10141 Torino

Martedì 12 novembre, h. 13.00
aperitivo d’autore presso
Il Ponte sulla Dora
Via Pisa 46, 10153 Torino

Martedì 20 novembre, h.18.00
La casa delle Note organizza
Laboratori di Barriera
Via Baltea 3

Venerdì 29 novembre, h. 18.00
Gulliver
Via Boston 30

Domenica 15 dicembre, h. 10.30
La Gang del Pensiero
Corso Telesio 99

Domenica 15 dicembre, h. 15.30
La montagna

Via Sacchi 28 bis

Domenica 15 dicembre, h. 18.00
L’angolo Manzoni

Via Cernaia 36/d.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/10/2020 alle ore 23:03.

Potrebbe interessarti anche: Il suono delle parole, installazione omaggio a Luis Sepulveda, fino al 8 novembre 2020 , Uomini, donne e capolavori raccontati da grandi esperti, incontri a cura di Barbara Notaro Dietrich, fino al 10 dicembre 2020 , 9cento Storie. Donne che cambiano il mondo, fino al 17 dicembre 2020 , Foto di gruppo con assenza, letture da Luis Sepulveda, fino al 8 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.