Dall'Amore per il Disegno all'Amore per la Moda di Marianna Bellini - Torino

Dall'Amore per il Disegno all'Amore per la Moda di Marianna Bellini - 8 Gallery - Centro Commerciale - Torino

09/11/2019

Fino a venerdì 15 novembre 2019

TERMINATO

Torino - Trentatré disegni a testimonianza dell’amore per la moda che l’illustratrice Marianna Bellini coltiva da anni e che saranno esposti a partire da domani martedì 5 fino a venerdì 15 novembre negli spazi del Giardino delle Meraviglie di 8 Gallery. Protagonisti stilisti famosi e le loro sfilate per la stagione 2019-20 sapientemente illustrati dall’artista che, attraverso questa esposizione, condivide il proprio processo creativo e la sua capacità grafica, dando la possibilità di vedere il disegno base da cui parte, un semplice tratto a matita, lo schizzo delle linee che riprendono le forme del vestito e della modella, fino alla colorazione che esalta particolari e dettagli e che ci restituisce un disegno finito ed elaborato a mano.

Torino - Dolce e Gabbana, Versace, Alberta Ferretti, Valentino, Max Mara, Givenchy e molti altri stilisti sono presenti nelle sue illustrazioni in mostra a 8 Gallery. In particolare, al disegno della collezione Chanel 2019/2020 sarà dedicato uno spazio nelle vetrine de La Feltrinelli Lingotto in omaggio a Karl Lagerfeld, recentemente scomparso.

Torino - Marianna Bellini, nata a Catania e poi cresciuta a Torino dove ha studiato arte e ottenuto diverse specializzazioni in campo orafo e del design. L'amore per il disegno, la pittura e l'arte sono sempre stati presenti e non hanno mai cessato di far parte della sua vita. Dopo il Corso di specializzazione in “Disegno e Collezioni Moda” presso IED -Istituto Europeo di Design di Torino, decide di proporre alcune sue illustrazioni delle sfilate di moda di grandi stilisti sul social media Instagram, riscuotendo molto successo. Da qui nasce la sua nuova attività di illustratrice di moda e designer ed è proprio grazie a Instagram che continua a raggiungere un vasto pubblico di appassionati, riscuotendo apprezzamenti e promuovendo il suo lavoro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 07:51.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020 , Vivian Maier: la mostra a Torino, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.