Dead Cat in A Bag - Torino

Dead Cat in A Bag - Magazzino sul Po - Torino

08/11/2019

Sabato 9 novembre 2019

TERMINATO

Torino - Sabato 9 novembre alle 21 il Magazzino sul Po presenta Dead Cat in A Bag. Live Opening: Malhombre.

Torino - I Dead Cat in a Bag sono una folk band. Il terzo album, Sad Dolls And Furious Flowers, uscito per la prestigiosa Gustaff Records, radicalizza la tendenza eclettica e sperimentale, abbracciando anche la jazz ballad e un etno-folk screziato di elettronica e suoni industrial. Coerenza alla vocazione nomade e sguardo internazionale portano la band a cantare in inglese, francese, spagnolo, mantenendo la centralità del testo tipica del cantautorato. La definizione più frequente è quella di folk noir. I collaboratori sono Mattia Barbieri (Mau Mau, Richard Galliano), Thomas Guiducci, Elia Lasorsa (Accordi Disaccordi), Stefano Risso (Edna, Lalli, Barbermouse), Luca Biggio (MultiKulti Orkestra), Carlo Barbagallo, che co-produce il disco.

Torino - L’album è disco dell’anno su Sentireascoltare, nella classifica di Valerio Di Marco e su TomTomRock;  la band è terza fra i dieci artisti italiani più degni d’attenzione secondo Classic Rock, dopo Giorgio Canali e Calibro 35. Le canzoni sono selezionate per trasmissioni su Rai 3, Rai 2 e per la programmazione musicale della linea metropolitana torinese, la presentazione dal vivo avviene a Radio Popolare. Il tour di presentazione polacco registra un buon numero di sold out.

Il live prevede uno spettacolo di teatro-canzone, gestito in trio, con spazio dedicato a momenti divertenti, monologhi, proiezioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 07:57.

Potrebbe interessarti anche: Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.