Campagna di raccolta fondi per Cascina Roccafranca - Torino

Campagna di raccolta fondi per Cascina Roccafranca - Cascina Roccafranca, via Rubino 45 - Torino

06/11/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

Torino - Sabato 28 settembre parte donaXcascina, campagna di fundraising pensata per finanziare gli interventi di rinnovo degli spazi comuni di Cascina  Roccafranca, la Casa del Quartiere di Mirafiori Nord.

Torino - Cascina Roccafranca è nata nel 2007 e negli anni sono stati circa 2 milioni  i passaggi di persone che hanno partecipato ad eventi, corsi, attività e progetti culturali e sociali. Come tutte le “case” molto vissute ora ha bisogno di qualche lavoro di restyling: dalla ristrutturazione dei bagni all’acquisto di tavoli e sedie, dalla tinteggiatura degli spazi alla realizzazione di nuovi pannelli informativi e al rinnovo della strumentazione tecnica utile per gli eventi e le attività, solo per citare gli interventi più urgenti.

Torino - L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere circa 22mila euro in “Stile Cascina Roccafranca”, coinvolgendo le associazioni e le realtà del territorio che quotidianamente vivono e animano questo spazio, nel “prendersi cura” di un bene comune che negli anni è diventato il cuore pulsante del quartiere.

In quest’ottica ogni donazione non sarà solo un aiuto per Cascina, ma un concreto investimento per la comunità. 

Festa di inaugurazione della raccolta fondi  sabato 28 settembre, a partire dalle 19 nel cortile di Cascina Roccafranca: cena condivisa (ognuno porta qualcosa, compresi piatti, bicchieri e posate, possibilmente riciclabili), giochi di animazione e concerto finale gestiti da associazioni che collaborano con il nostro centro culturale. La festa è aperta a tutti e si terrà anche in caso di maltempo (eventualmente ci sposteremo nei locali al coperto).

Dal 28 settembre all’8 dicembre è possibile donare

- in contanti, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18 presso i nostri uffici in via Rubino 45 

- tramite bonifico bancario IBAN IT97R 05018 01000 000011190477, causale “donazione liberale”.

Sarà possibile donare anche durante la festa del 28 settembre e in occasione di alcuni eventi serali di Cascina: 

  • Giovedì 7 novembre ore 19.30- Concerto Easy listening con apericena. Trio Du-Du-Du, voce, chitarra e pianoforte
  • Domenica 10 novembre ore 15.30 - Castagnata in cascina
  • Domenica 17 novembre ore 21 - Proiezione film a cura di Roccafranca Film
  • Venerdì 22 novembre ore 21 – La forestale dei veleni. Proiezione documentario a cura di Coloriquadri
  • Giovedì 28 novembreore 20,45 – Proiezione del film The wife in occasione delle iniziative previste per il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. A cura di Spazio Donne
  • Domenica 8 dicembre ore 21 -Proiezione film a cura di Roccafranca Film.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 08:15.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 21 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.