Olivetti: Storia Di Innovazione. La mostra a Torino

Olivetti: Storia Di Innovazione. La mostra a Torino - Corso Trento 21 - Torino

06/11/2019

Fino a sabato 30 novembre 2019

Ore 15:00

© Pixabay

Torino - In occasione del Festival della tecnologia inaugura a Torino alla Palazzina di Corso Trento 21 la mostra Olivetti #StoriaDiInnovazione, a cura di Olivetti e Associazione Archivio Storico Olivetti e dedicata al rapporto fra la tecnologia e le persone. L’uomo in relazione alla tecnologia, al lavoro, all’evoluzione ed innovazione, questi sono i temi da sempre parte integrante della #StoriaDiInnovazione del Gruppo Olivetti.

Torino - L’esposizione si articola in un percorso caratterizzato da oltre cento fra pannelli, citazioni, manifesti storici e fotografie, unitamente a prodotti iconici come la Programma 101 o la Valentine per proseguire fino al mondo digitale di oggi con il Form100 e Form200plus, frutto dell’Olivetti Design Contest, e il nuovissimo POS 50. Numerosi filmati storici, unitamente ad altri sul posizionamento attuale di Olivetti nei settori IoT, Big Data e tecnologie innovative, faranno da cornice all’esposizione.

Torino - Infine sarà possibile partecipare a due laboratori: il primo, dedicato all’education con il Microninja, il computer “di casa” Olivetti che permetterà a bambini, genitori e insegnanti di giocare e divertirsi, imparando a interagire con la programmazione e la tecnologia. Il secondo sarà un’esposizione multimediale che ruoterà attorno ad alcune postazioni di Realtà Virtuale realizzate insieme a TIM, che ci faranno visitare Matera, assaporando la bellezza di luoghi di interesse culturale e rafforzando idealmente l’unione delle città olivettiane patrimonio Unesco.

Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.00. La mostra è aperta il sabato e la domenica fino a fine novembre, con orario 15.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 07:55.

Approfondisci con: Festival della tecnologia di Torino: le mostre e le installazioni permanenti , Festival della tecnologia a Torino, il programma dal Nobel Joseph Stiglitz a Samantha Cristoforetti e Piero Angela ,

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020 , Vivian Maier: la mostra a Torino, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.