Incontro con Leiji Matsumoto - Torino

Incontro con Leiji Matsumoto - Mao - Museo d'arte Orientale - Torino

04/11/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 11:00

CANCELLATO

Torino - Aggiornamento delle 21.40 del 15 novembre: come conferma Ansa, il maestro Leiji Matsumoto, da ieri a Torino per le celebrazioni dei 40 anni della prima messa in onda in Italia di Capitan Harlock, uno dei suoi personaggi più famosi, ha annullato questa sera il suo impegno al Cinema Massimo a causa di un malore. La Stampa aggiunge che si tratta di un Ictus, in conseguenza del quale Matsumoto, ora alle Molinette, ha annullato tutti gli impegni.


Torino - Capitan Harlock, Galaxy Express 999, La regina dei mille anni e Starzinger sono solo alcune delle tantissime opere create dal maestro Leiji Matsumoto, uno dei più apprezzati e amati fumettisti e animatori giapponesi di tutti i tempi, che terrà una conferenza al MAO Museo d’Arte Orientale di Torino in occasione della mostra Guerriere dal Sol Levante il 16 novembre 2019 alle 11.00 

Torino - Matsumoto compirà un excursus fra le figure delle protagoniste femminili delle sue animazioni, eroine misteriose e indomite guidate dai valori del bushidō – letteralmente la via del guerriero - il codice a cui obbediscono i samurai. Maetel, la principessa Aurora, Kei Yuki, Emeraldas: le donne iconiche di Matsumoto, con i loro lunghissimi capelli biondi, bellissime, slanciate e all’apparenza fragili, sono in realtà condottiere coraggiose che si battono con intelligenza e forza, obbedendo sempre ai principi di onestà, giustizia, compassione e lealtà.

Un incontro imperdibile per gli appassionati di manga e anime, ma anche per tutti quelli che negli anni ‘80 erano bambini e hanno seguito le peripezie delle coraggiose principesse e dei loro compagni di avventura.

Programma:
ore 11 conferenza con Leiji Matsumoto
ore 12 signing session (firmacopie) del cofanetto “Miraizer Ban”.

La partecipazione alla conferenza è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotare chiamare il 375 5802205 dal lunedì al venerdì dalle 14 -18 a partire dal 4/11.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 11:35.

Approfondisci con: Leiji Matsumoto in tour a Torino con Capitan Harlock ,

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 23 gennaio 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.