Piemonte fabbriche aperte 2019 - Torino

Piemonte fabbriche aperte 2019 - - Torino

28/10/2019

Fino a sabato 9 novembre 2019

TERMINATO

Torino - Manifattura di eccellenza e tradizione. Innovazione tecnologica e produzione intelligente. Saper fare, ricerca, qualità. Torna anche per il 2019, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 novembre l'appuntamento con Fabbriche Aperte Piemonte, alla scoperta del ricco patrimonio industriale della regione. .

Torino - Due giorni di apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale del Piemonte che hanno lo scopo di valorizzare le eccellenze del territorio, evidenziare i contenuti tecnologici e di innovazione che qualificano il tessuto economico, favorire la cultura d'impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al sistema manifatturiero.

Torino - Fabbriche Aperte Piemonte nasce per valorizzare la manifattura di eccellenza, l’innovazione tecnologica e la produzione intelligente, attraverso la dinamica “esperienziale” delle visite agli stabilimenti produttivi. Nell’edizione 2019 viene ulteriormente amplificato il valore della fabbrica come luogo di produzione di valore, elemento produttivo strategico e identitario della tradizione industriale del Piemonte nel passato, nel presente e nel futuro.

Fabbriche Aperte permette al pubblico di rendersi conto direttamente del ricco patrimonio industriale del Piemonte, con eccellenze a livello internazionale, e dà altresì l’opportunità di conoscere alcuni dei Poli di Innovazione del Piemonte, nati per favorire la diffusione dell’innovazione e lo scambio di competenze tra università, centri di ricerca e imprese. L’iniziativa permette di riaffermare il ruolo del Piemonte come campione dell’industria italiana e rendere comprensibili le strategie di sviluppo delineate dalla Regione Piemonte e sostenute in particolare dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: ai cittadini viene proposto di visitare le aziende “per vedere come i fondi europei operano a sostegno nel tessuto manifatturiero piemontese”.

L’edizione 2019 di Piemonte Fabbriche Aperte, l’8 e 9 novembre si raccorda con la prima edizione del Festival della Tecnologia (FdT), organizzato dal Politecnico di Torino dal 7 al 10 novembre. Tutte le informazioni sulla partecipazione e la prenotazione sono sul sito di Piemonte Fabbriche Aperte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 05:45.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 21 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.