Piemonte fabbriche aperte 2019 - Torino

Piemonte fabbriche aperte 2019 - - Torino

28/10/2019

Fino a sabato 9 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Manifattura di eccellenza e tradizione. Innovazione tecnologica e produzione intelligente. Saper fare, ricerca, qualità. Torna anche per il 2019, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 novembre l'appuntamento con Fabbriche Aperte Piemonte, alla scoperta del ricco patrimonio industriale della regione. .

Torino - Due giorni di apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale del Piemonte che hanno lo scopo di valorizzare le eccellenze del territorio, evidenziare i contenuti tecnologici e di innovazione che qualificano il tessuto economico, favorire la cultura d'impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al sistema manifatturiero.

Torino - Fabbriche Aperte Piemonte nasce per valorizzare la manifattura di eccellenza, l’innovazione tecnologica e la produzione intelligente, attraverso la dinamica “esperienziale” delle visite agli stabilimenti produttivi. Nell’edizione 2019 viene ulteriormente amplificato il valore della fabbrica come luogo di produzione di valore, elemento produttivo strategico e identitario della tradizione industriale del Piemonte nel passato, nel presente e nel futuro.

Fabbriche Aperte permette al pubblico di rendersi conto direttamente del ricco patrimonio industriale del Piemonte, con eccellenze a livello internazionale, e dà altresì l’opportunità di conoscere alcuni dei Poli di Innovazione del Piemonte, nati per favorire la diffusione dell’innovazione e lo scambio di competenze tra università, centri di ricerca e imprese. L’iniziativa permette di riaffermare il ruolo del Piemonte come campione dell’industria italiana e rendere comprensibili le strategie di sviluppo delineate dalla Regione Piemonte e sostenute in particolare dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: ai cittadini viene proposto di visitare le aziende “per vedere come i fondi europei operano a sostegno nel tessuto manifatturiero piemontese”.

L’edizione 2019 di Piemonte Fabbriche Aperte, l’8 e 9 novembre si raccorda con la prima edizione del Festival della Tecnologia (FdT), organizzato dal Politecnico di Torino dal 7 al 10 novembre. Tutte le informazioni sulla partecipazione e la prenotazione sono sul sito di Piemonte Fabbriche Aperte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 06:22.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.