Il pianeta lo salvo io! Spettacolo per bambini - Torino

Il pianeta lo salvo io! Spettacolo per bambini - Teatro Ragazzi e Giovani - Torino

22/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 26 ottobre alle 16.30 e 17.30 alla Casa del Teatro Ragazzi e giovani arriva Il pianeta lo salvo io!. Un pianeta surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse: è questa l’ingombrante eredità che gli adulti di oggi lasciano agli adulti di domani. Bisogna fare qualcosa subito, non si può aspettare di diventare grandi. I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa.

Torino - Il Pianeta lo salvo io! parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che sono necessariamente da correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire. Ecco dunque “101 mosse per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”. Partendo da queste premesse Francesco Giorda, artista di strada, clown ed equilibrista, riesce a. coinvolgere, sensibilizzare e, allo stesso tempo, divertire il pubblico

Torino - Da Il Pianeta lo salvo io! di Jacquie Wines (Illustrazioni di Sarah Horne)
Teatro della Caduta
Di e con Francesco Giorda
Promosso da Giralangolo, iniziativa editoriale della casa editrice EDT (TO)

Sala piccola dai 6 anni

Per info e biglietti, rivolgersi alla Casa del Teatro, tel. 011/19740280 – mail, è possibile aquistare i biglietti online.


Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 16:13.

Potrebbe interessarti anche: Esplorare il parco del Valentino: una caccia al tesoro per bambini, fino al 7 giugno 2020 , La Magia delle Storie, letture per bambini, fino al 13 giugno 2020 , Esplorare il Parco del Valentino, fino al 7 giugno 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.